Deflorian/Tagliarini, Fouilles (sous Désert Rouge) il 17 novembre SECONDA RAPPRESENTAZIONE

Fouilles è il frutto della residenza di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, due tra i migliori protagonisti della scena teatrale italiana odierna, all’Istituto Italiano di Cultura, residenza durante la quale si sono interessati al film di Michelangelo Antonioni Il deserto rosso.
Dieci anni dopo la scomparsa del grande cineasta si sono tuffati nella storia di questo film, alla maniera di veri archeologi. Hanno analizzato con minuzia il fondo Antonioni, il diario di uno dei suoi assistenti alla regia e i primi appunti di lavoro di Antonioni dell’epoca in cui il suo progetto era ancora molto vago. Monica Vitti, straziante e infantile, vi tiene il ruolo di una madre e sposa incapace di sentirsi davvero toccata da ciò che la circonda. Girato in un paesaggio trasfigurato da Antonioni, che fa di quest’ultimo il protagonista assoluto, il film si pone come riflessione sulla decomposizione della realtà. In Fouilles, che sarà in programma nell’autunno 2018, i due attori e registi seguono il filo delle loro scoperte per dare vita alla propria visione del capolavoro di Antonioni.
Informazioni
Deflorian/Tagliarini : Fouilles (sous Désert Rouge)
Mise en espace : Daria Deflorian et Antonio Tagliarini
Assistente alla regia : Francesco Alberici
Con la collaborazione di : Morena Campani
Spettacolo in italiano e in francese
Istituto italiano di cultura
Data: Ven 17 Nov 2017
Orario: Alle 19:00
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top