Bruxelles, il 20 novembre Gara di cucina e proiezione del film "I giorni della vendemmia"

1984. In un paesino della provincia emiliana Elia vive con la nonna, il padre William, marxista convinto, e la madre Maddalena, fervente cattolica. È il periodo della vendemmia: ad aiutare nel vigneto dei vicini arriva Emilia, la nipote ormai grande di una coppia di compaesani. La giovane donna irrompe nella quotidianità dell'adolescente di provincia…

 V.O. IT, ST FR
Alla proiezione seguirà una gara di cucina in diretta: due allievi dell’Istituto alberghiero Scappi di Casalecchio di Reno e Valsamoggia si sfideranno nella preparazione di una ricetta ispirata al cinema italiano.
La serata, dedicata all'Emilia Romagna, rappresenta una tappa della 7a edizione di GustaCinema, manifestazione ideata e organizzata da Maria Grazia Palmieri.
Seguirà una degustazione di prodotti dell'Emilia Romagna, cui saranno presenti le aziende: Salumificio Villani, Granarolo, De Nigris,  Santa Croce; e il Maestro Pasticcere pluripremiato a livello nazionale e internazionale Gino Fabbri.
Prenotazione obbligatoria qui
Informazioni
Istituto italiano di cultura
Data: Lun 20 Nov 2017
Orario: Dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top