Bruxelles, giovedì 30 novembre incontro con Piero Fassino sul libro "Pd davvero"

EVENTO ANNULLATO CAUSA IMPEGNI DELL'AUTORE. Giovedì 30 novembre dalle ore 19 incontro con Piero Fassino per la presentazione del suo ultimo libro Pd davvero (Nave di Teseo, 2017). 

Intervengono: Onorevole Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio e Andrea Bonanni, giornalista di La Repubblica. 
Piero Fassino è un noto politico italiano. Nel 1994 viene eletto come parlamentare della Camera dei deputati. Prosegue la sua carriera di politico divenendo vicepremier del partito ''L'Ulivo'' (ex Partito Democratico). Nel 1998, all'età di quarantanove anni, si laurea in Scienze politiche presso l'Università degli Studi di Torino. Dal 2001 al 2007 è segretario dei Democratici di Sinistra (Ds). Dal 2011 al 2016 è Sindaco di Torino. Dopo essere diventato presidente dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, si fa portavoce di tutti i sindaci d'Italia.
PD davvero Sono trascorsi dieci anni dalla fondazione del Partito Democratico. Fresca di allargamento l'Europa guardava con fiducia al suo futuro, oggi si interroga incerta su come uscire dall'impasse. Dieci anni fa iniziava la più lunga crisi economica conosciuta dal dopoguerra. Dieci anni segnati dal terrorismo di al-Qaida e dell'Isis e dagli attentati che hanno colpito l'Occidente nel cuore delle sue capitali. Dieci anni nei quali l'Italia ha visto succedersi governi guidati da Prodi, Berlusconi, Letta, Renzi e Gentiloni. Allora "populismo" era vocabolo per esperti, oggi è fenomeno che raccoglie vasto consenso, mettendo in tensione cittadini e istituzioni. Per un secolo, il Novecento, la sinistra ha affermato i suoi valori grazie a quattro parole - sviluppo, lavoro, protezione sociale, democrazia - che oggi appaiono lesionate. Di fronte a tutto questo, cosa deve fare una sinistra che non si rassegni a una condizione di minorità? Una riflessione necessaria, condotta da chi il Pd ha contribuito a fondarlo, ne ha vissuto in prima persona ogni passaggio ed è tuttora impegnato sul fronte del rinnovamento della sinistra italiana ed europea.
Prenotazione obligatoria qui
Informazioni

Data: Gio 30 Nov 2017
Orario: Dalle 19:00 alle 21:00
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top