Marco Stabile in Flashdance fino al 31 Dicembre in scena al Teatro Nazionale di Milano prodotto da Stage Entertainment

Un nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 dal titolo omonimo. Flashdance, è entrato nella memoria collettiva mondiale grazie alla sua straordinaria colonna sonora

La regia del musical è affidata a Chiara Noschese, il ruolo di Alex è interpretato da Valeria Belleudi è quello di Nick da Lorenzo  Tognocchi.
Nel cast nel ruolo di Jimmy troviamo Marco Stabile reduce dal tour di Zerovskij con Renato Zero, uno show kolossal appena concluso con una serie infinita di sold out
Jimmy rappresenta un ragazzo che si perde dietro ai suoi sogni, incontra i propri limiti e sceglie di rinunciare. Sogna di fare il comico ma dopo tutti i no ricevuti a Ny sceglie di tornare dalla sua ragazza Gloria, interpretata da Elisa lombardi. 

Marco è nato a Cassino laureato in Scienze della Comunicazione con 110 e Lode all’Università La Sapienza di Roma, ha seguito le sue naturali inclinazioni artistiche studiando musica fin da piccolissimo, e poi recitazione all’Accademia Corrado Pani.
 Nel 2003 ha debuttato in teatro con il varietà Insegnami a sognare, a cui sono seguiti Buonasera Buonasera” e Un po’ prima della prima, tutti con la regia di Claudio Insegno, e poi eccolo nel musical Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, accanto a Rossana Casale.
 Da allora, valorizzando le sue doti di attore e di cantante, tutti i musical di maggiore successo, Grease, Cannibal, Faust, Il Principe della Gioventù (di Riz Ortolani con la regia di Pierluigi Pizzi), Sogno, Mamma Mia, Salvatore Giuliano, Shrek, Rocky Horror Picture Show, Non abbiate paura (il musical ufficiale del Vaticano sulla vita di Giovanni Paolo II), Dirty Dancing, lo hanno visto tra i protagonisti, legando la sua voce alle canzoni più famose, sempre con grandi consensi di pubblico e di critica.

Ma il nome di Marco Stabile è stato spesso anche nei cartelloni degli spettacoli di prosa, tra cui ricordiamo Il sottoscala, Una serata con Will & Grace, Il sogno di una vita, Cyrano al mio amore.

Ha lavorato con Claudio Baglioni nello spettacolo O’Scià, che il cantautore organizza da molti anni a Lampedusa. Nel 2010/2011 è stato nel cast fisso di Domenica In, con Pippo Baudo. Nel 2013 ha interpretato la sigla italiana degli Invizimals, prodotto da Sony 

Nella scorsa stagione, è stato uno dei protagonisti Jersey Boys, il musical super premiato a Broadway, che ha anche ispirato l’omonimo film diretto da  Clint Eastwood. E dopo l’enorme successo a Roma e a Milano, Marco Stabile e tutta la compagnia italiana, sempre con la regia di Claudio Insegno, in autunno hanno debuttato  sul palcoscenico delle Folies Bergere a Parigi, per proporre anche lì la storia di questi quattro ragazzi partiti dalla provincia americana alla conquista del mondo, e la strepitosa colonna sonora con i maggiori successi degli Anni ’60.
Successivamente  è tornato a Parigi sempre con Jersey Boys a Le Palace, ma lo show è totalmente in lingua francese!
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top