Marco Martinelli, in radio il nuovo singolo “Condizionale Presente”

“Condizionale Presente” (Suoni dall’Italia) è il nuovo singolo di Marco Martinelli, in rotazione radiofonica e in digital download a partire da venerdì 13 Ottobre. 

L’idea e la scrittura di questo brano sono iniziate con una domanda che mi ha posto Mariella Nava: “Cosa faresti per migliorare il mondo o aiutare chi ami?” Io, da scienziato, studierei tutte le formule chimiche, la loro forma, funzione, azione, la biologia e le manipolazioni genetiche, la fisica e la scienza dei materiali.

La riflessione si evolve dalla chimica degli elementi alla chimica dell’anima perché i nostri sentimenti sono chimica e quella più grande, potente e dirompente è l’amore. L’amore sposta tutto dentro di noi, ci porta a cambiare le nostre priorità, ci rende migliori, ci stimola a fare del bene.

Il mio “Condizionale Presente”, è quello che farei per dare amore attraverso la scienza – racconta Marco Martinelli 
Insieme al singolo è in uscita il video della canzone girato nel laboratorio PlantLab della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa dove Marco realmente svolge attività di ricerca. Insieme a lui i colleghi dottorandi interpretano loro stessi durante le riprese tra i reagenti chimici e piante e macchinari.

Marco Martinelli è nato a Lucca 26 anni fa, laureato in Biotecnologie Agro-Industriali e un Master in Molecular And Industrial Biotechnology con lode presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove attualmente svolge attività di ricerca come dottorando; vincitore del prestigioso Concorso Nazionale “Ingegner Giuseppe Pedriali”, si divide nella vita tra arte, management e scienza. Già conosciuto al pubblico per aver preso parte a due programmi televisivi su reti nazionali:“The Apprentice”, SKY1 seconda edizione, dove ha messo in mostra le sue qualità creative e le sue attitudini manageriali e “Forte Forte Forte" (intervista di Fattitaliani), RAI1 dove Marco si è dimostrato un talento preparato, dotato di comunicativa e simpatia, oltre che di capacità canore e di performer a tutto tondo, classificandosi al terzo posto.

La sua ultima esperienza lo vede, nella scorsa stagione, come conduttore del programma di divulgazione scientifica “MEMEX-La Scienza in Gioco” su RAI Scuola e Rai 2 

Già presente sul mercato discografico digitale per la “Suoni dall’Italia” da poco più di un anno con cinque inediti, di cui tre accompagnati da video, e con la cover di “Amore bello”, di Claudio Baglioni e Antonio Coggio.

Il suo primo album, sia digitale che fisico, è in fase di registrazione ed uscirà nei prossimi mesi: sarà prodotto artisticamente da Antonio Coggio e i brani saranno firmati da autori come Mariella Nava, Carlo Mazzoni, Bruno Zambrini, Maurizio Fabrizio e tante altre firme interessanti tra cui Maurizio Bernacchia e Pautrizio Baù. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top