domenica 22 ottobre 2017

La Valletta, lunedì 23 ottobre presentazione libro "I cieli su Torino" di Renzo Sicco

Evento organizzato nell'ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell'Accademia della Crusca e dell'Ambasciata d'Italia

I CIELI SU TORINO
Presentazione del libro a cura di Renzo Sicco, con l’ausilio dell’attrice Gisella Bein e del musicista Salvatore Chillemi.
Un volume di racconti, una fotografia letteraria, tra cambiamento e continuità, della Torino pre-olimpica e della città europea di oggi, riservata ma più apertamente ospitale e orgogliosa di sé.
20 scrittori, 20 differenti poetiche, 40 occhi guardano e scrivono di una Città e del territorio che la circonda: le colline e l’arco alpino a fare da cornice, la pianura che porta verso il mare, la campagna e l’industria, il cambiamento, i musei, l’arte e le strade rigidamente disegnate a perpendicolo.
La città viene osservata attraverso sguardi attenti e premurosi, raccontata con storie capaci di legare presente e passato.
INGRESSO LIBERO
Informazioni

Data: Lun 23 Ott 2017
Orario: Dalle 18:30 alle 20:30
Organizzato da : Ambasciata d'Italia a Malta, Istituto Italiano di Cultura
In collaborazione con : Assemblea Teatro
Ingresso : Libero