La Tenerezza di Gianni Amelio, stasera proiezione all'Istituto italiano di Cultura

Fattitaliani
Alle ore 19 all'Istituto italiano di cultura di Bruxelles (Rue de Livourne 38) proiezione della pellicola che ha vinto il Nastro d’argento 2017 per il miglior film e il miglior regista (prenotazioni qui).

Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Arturo Muselli, Micaela Ramazzotti
Sinossi:
In un palazzo di Napoli vive Lorenzo, che è stato un famoso avvocato. Ora è caduto in disgrazia, per colpa di un carattere bizzarro, che lo porta più all'imbroglio che al rispetto della legge. Anche nei rapporti familiari Lorenzo frana ogni giorno, negando l'affetto ai suoi figli. Saverio, il più giovane, se ne infischia. Elena invece gli vuole bene e ne soffre. Ormai padre e figlia non si parlano nemmeno, qualcosa li divide, un fatto oscuro legato alla morte della moglie, che Lorenzo, come lui stesso ammette, non amava e tradiva senza scrupolo. Egoista e brusco, compagno solo del nipotino Francesco, che sottrae alla scuola per educarlo alla sua maniera.
Lorenzo assiste a un evento in apparenza banale, che però gli cambia la vita. Nell'appartamento di fronte al suo vengono ad abitare Fabio e Michela..
103'; V.O. ITA; ST. ENG. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top