GIUVAZZA, esce NUDISTI AL SOLE il 1° album del cantautore, chitarrista e produttore torinese

Venerdì 13 ottobre esce Nudisti al sole, l'album di debutto di Giuvazza, cantautore, chitarrista e produttore torinese (video singolo).

Il disco, in uscita per Ef Sounds e Cardio Productions, nasce come naturale evoluzione del suo lavoro come musicista e produttore. “Ho iniziato ad interessarmi alla musica italiana nel momento in cui mi sono sentito capito, accolto e rappresentato da alcune canzoni che mi hanno dato l’energia per mettere a fuoco me stesso e quello che mi stava capitando per poi raccontarlo.” racconta l'artista. “Nudisti al sole nasce dall’urgenza di stilare un bilancio dei miei primi trent’anni, nei quali ho avuto la fortuna di vivere intense esperienze artistiche e professionali ma anche umane e sentimentali. Ogni canzone di questa raccolta fotografa un momento di questo percorso emotivo.”
Giovanni Maggiore, vero nome dell'artista, ha lavorato negli ultimi anni come produttore e chitarrista con Eugenio Finardi, che è stato il primo promotore di questo progetto sia dal punto di vista artistico, collaborando in alcuni brani del disco, che produttivo con la sua etichetta Ef Sounds: “Finardi mi ha insegnato che scrivere canzoni può essere un grande strumento di narrazione e analisi, per se stessi e, se si è fortunati, anche per coloro che ti ascolteranno. La sua partecipazione a questo progetto è avvenuta, con mia grande felicità, solo una volta che il disco era quasi pronto e ho trovato il coraggio di farglielo ascoltare”.
Nudisti al Sole è un classico album di canzoni da cantare, dove Giuvazza è riuscito a trovare la propria voce, che fin'ora era sempre stata la chitarra. Questo disco è l’incontro tra le tante sonorità che hanno accompagnato l'artista negli anni: Led Zeppelin, Lucio Battisti, Fleetwood Mac, Umberto Tozzi, The Who, St. Vincent, Eugenio Finardi, Ali farka Toure, Tinariwen, Amadou e Marian, Area, i Love, gli Squallor, Air, Musicanova, Leadbellyi e tanti altri ancora
“Sono un musicista che ama giocare con la musica, senza preconcetti stilistici se non quello di continuare a stupirmi.”
Giuvazza ha inoltre preso parte al tour "Abbi Cura di Te" di Levante con la quale ha collaborato anche per la registrazione del suo ultimo album “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Oltre a questo ha lavorato con altri artisti italiani come Manuel Agnelli, Vittorio Cosma, Paola Turci e molti altri.
TRACKLIST
01 – NUDISTI AL SOLE
02 – TI STAI CERCANDO
03 – ASPIRINE
04 – ORDINARE IDEE
05 – TI LASCIO TUTTO
06 – VIOLENTEMENTE
07 – CALMA
08 – MAL DI STOMACO
09 – ULTIMO RIMASTO
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top