sabato 7 ottobre 2017

FUORICENTRO, INIZIATE LE RIPRESE DEL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO "VALIGIE DI CARTONE"

Dopo il successo di “Milano” e “Pia Contessa”, i Fuoricentro sono pronti per tornare con un nuovo singolo dal titolo “Valigie di Cartone”.

In questi giorni il leader della band Maurizio Camuti, siciliano d'origine ma milanese d'adozione, sta girando il videoclip della canzone e ha scelto come location proprio la splendida Sicilia. Le riprese si stanno svolgendo tra Palermo, Messina, Catania, Ficarra (all'interno della gattopardesca residenza di Palazzo Milio) fino a Patti, zona di origine di Camuti e di suo fratello Gian Luca. Quest'ultimo è un giovane politico che ha scelto, nonostante tutto, di rimanere in Sicilia e di impegnarsi per migliorare la propria terra (tanto da candidarsi sindaco alle ultime elezioni amministrative).

È per questo che i Fuoricentro l'hanno voluto come special guest del videoclip, dato che “Valigie di Cartone” parla proprio di problematiche come il lavoro nero e la disoccupazione giovanile, molto sentite in Italia e in particolare al Sud.

Anche il resto del cast, artistico e tecnico del video, è siciliano: dagli attori Gabriella Cacia, Lelio Naccari e Raffaella Schepisi ai registi Morgan Maugeri e Luca Anello - kudu video - (già noti a livello nazionale, per svariate collaborazioni con musicisti della scena indie).