Fotografia, Sebastião Salgado con "Genesi" al PAN di Napoli fino al 28 gennaio 2018

Salgado, ritenuto il documentarista/fotografo contemporaneo vivente più importante, approda al PAN (Palazzo Arti Napoli), con Genesi da oggi, 18 ottobre 2017, al 28 gennaio 2018 con le sua suggestive immagini in bianco e nero che trasmettono con grande potenza una testimonianza e un atto di amore verso la Terra consentendoci di scoprire la bellezza dei luoghi più remoti del Pianeta, che lo stesso Salgado ha ritratto durante il suo viaggio durato 8 anni.

Genesi è infatti l'ultimo importante realizzazione di Sebastião Salgado, il fotografo Brasiliano che con passione ci svela il suo punto di vista e ci esorta urgentemente a modificare il comportamento e stile di vita di ognuno di noi a salvaguardia della nostra madre Terra e nostra casa che scelleratamente stiamo distruggendo.

Sebastião Salgado ci porta così ad un tema quanto mai straordinariamente attuale e che impelle sempre più, nel trovare forme per vivere in “nostro ambiente” con un rapporto maggiormente armonico e sostenibile quindi un monito e un grido di allarme per non far si che sviluppo non sia corrispondente a devastazione e deflagrazione.

La mostra Curata da Lélia Wanick Salgado su progetto di Contrasto e Amazonas Images, è frutto della collaborazione di Civita Mostre con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli portando più di 200 foto alla visione del pubblico con eccezionali immagini che compongono un itinerario fotografico che condurrà in luoghi in cui natura ed esseri viventi sono ancora in equilibrio con l'habitat.

Sarà possibile osservare attraverso le foto scattate da Salgado la parte dedicata agli animali e quella riservata alle popolazioni indigene come ad esempio quelle dell’Amazzonia con gli Yanomami e i Cayapó o delle foreste equatoriali nel Congo con i Pigmei o ancora trasportandoci del deserto della Namibia per scoprire le tribù Himba.

Un’imponente mostra dunque che per la prima volta simpaticamente invade l'intero Palazzo Roccella sede del PAN.

Link:
Ester Campese
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top