Bruxelles, lunedì 30 ottobre proiezione gratuita del docu-film "La soif du monde"

Il film La Soif du Monde di Yann Arthus-Bertrand affronta il tema del difficile accesso e della cattiva gestione dell’acqua nel mondo.
In un contesto in cui la domanda cresce esponenzialmente, di pari passo con la popolazione mondiale e con l’impatto dei cambiamenti climatici, l’acqua é diventata una delle risorse naturali piú preziose e precarie del nostro pianeta. Il film prende in considerazione scarsitá di risorse, inquinamento, contaminazione e altri aspetti aggravati dalla povertá allo scopo di illustrare quali problematiche affronta la maggioranza della popolazione mondiale nel guadagnarsi accesso a questa risorsa dal valore inestimabile. L’obiettivo della proiezione é dunque spingere il pubblico a interrogarsi, oltre che a interrogare il panel di esperti che, al termine della proiezione, animeranno il dibatitto sulla base delle proprie personali competenze.
Seguirà un dibattito sul tema dell'acqua con rappresentanti di Good Planet e UNESCO.
Prenotazione obbligatoria qui
Informazioni

Istituto di cultura italiana di Bruxelles
Data: Lun 30 Ott 2017
Orario: Dalle 19:00 alle 21:00
Organizzato da : UNESCO
In collaborazione con : Good Planet, Banca Monte Paschi Belgio
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top