VENEZIA74. Premio Starlight Cinema Award 2017 a Ferrari, Foglietta, Bobulova, Caprioli, D'Amico e Natoli

Glamour e talento: questo il binomio vincente della quarta edizione del Premio Starlight Cinema Award 2017. A ricevere quest’anno il prestigioso riconoscimento sono state Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Silvia D'Amico e Carlotta Natoli.
Sei rinomate attrici che hanno in comune, oltre a un carriera ricca di gratificazioni e successi, anche la partecipazione a Diva!, il documentario diretto da Francesco Patierno e tratto da "Quanti sono i domani passati", libro autobiografico di Valentina Cortese. Assenti giustificate, per impegni professionali, Carolina Crescentini e Greta Scarano La consegna del premio è avvenuta sabato scorso, presso la Terrazza Lexus, nel corso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Premiata anche la giornalista Francesca Pierleoni dell’Ansa, che ha dedicato il suo Starlight Cinema Award 2017 a tutti i suoi colleghi free-lance che, nonostante le enormi difficoltà lavorative, continuano ad alimentare la passione per il proprio mestiere con ottimismo e caparbietà. I premi, come di consueto, sono stati assegnati da una academy tutta al femminile composta dalle giornaliste: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna e Alessandra Magliaro.  Starlight Cinema International Award è nato nel 2014 con l'intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al Sociale. Tra i premiati degli anni passati si possono annoverare nomi del calibro di Al Pacino, Paz Vega, Vinicio Marchioni, Matteo Garrone, Lina Wertmuller, Claudio Santamaria, Lou Castel, Donatella Finocchiaro, Giancarlo Giannini, Mariagrazia Cucinotta e Alice Rohrwacher. Lo Starlight Cinema Award, è prodotto da StarlightMovie Production.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top