Sky Arte HD, "Definizioni d’Autore" con Geppi Cucciari personaggi si raccontano in poche parole

Ci sono vocaboli che per ragioni personali sentiamo più vicini, parole che ci rappresentano e ci identificano.
Su questo principio si fonda Definizioni d’Autore, una produzione originale realizzata in esclusiva per Sky Arte HD e Zanichelli e basata sulle Definizioni d’autore che dal 2015 arricchiscono lo Zingarelli, Vocabolario della lingua italiana. Andrà in onda da lunedì 18 settembre a sabato 30 settembre alle 21.10 su Sky Arte HD (canali  120 e 400). In ogni puntata un personaggio sempre diverso interpreterà, in un ambiente a lui particolarmente affine, la propria personale definizione di una parola che lo identifica a tal punto da essere stato chiamato a scriverne sullo Zingarelli.
Il format, che racchiude le definizioni di molti volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema e dello sport, prenderà il via con Geppi Cucciari  che definirà la parola Difetto, a seguire Piera degli Esposti che definirà la parola Attore, Alessandro del Piero  spiegherà Dieci, Francesco Guccini con Cantautore, Silvia Avallone con  Raccontare, Michele Serra con Satira, Massimo Cacciari con  Metafisica, Angela Vettese con Contemporaneo, Lella Costa con Donna, Carlo Verdone con  Ironia, Piergiorgio Odifreddi con  Numero, Oliviero Toscani con Sguardo e infine, per concludere,  Claudio Magris  con la parola  Frontiera .

Le pillole verranno trasmesse ogni pomeriggio in anteprima sulla pagina Facebook e Twitter  ufficiale di Sky Arte HD
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top