RICCARDO INGE, in radio "Tasche" nuovo singolo 3° estratto dall'ep d'esordio GIORNO DI FESTA

È in radio “TASCHE”, il nuovo singolo del cantautore milanese Riccardo Inge, estratto dal suo ep d’esordio “GIORNO DI FESTA”, già disponibile nei digital stores e in tutte le piattaforme streaming. L’ep contiene anche il singolo "Cosa resterà di noi" che vanta una collaborazione con Cranio Randagio, il rapper che partecipò all’edizione 2015 di X Factor e scomparso lo scorso novembre.

«’Tasche’ – dichiara l’artista - è il mio più grande sfogo per la musica, per tutto quello che rappresenta, dalla voglia smisurata di suonare fino alle batoste prese da chi la musica nemmeno la rispetta. Ma i peggiori sono quelli pieni di consigli, che hanno le tasche “piene di frasi”, quelli che ti tendono la mano e quando sei quasi in piedi ti lasciano cadere. Un mondo molto complesso da capire, quasi quanto cercare di comprendere le ragazze (o forse di più). Da qui l'idea di trasmettere il difficile rapporto musica/ragazze attraverso un video allegro e scanzonato in cui l'approccio alle ragazze viene stoppato da alcuni cartelli che rappresentano una piccola raccolta dei commenti che ricevo costantemente. A quanti musicisti non è capitato di sentirsi dire 'Perché non fai un talent?', oppure '6 troppo commerciale' per suonare qui, oppure il sempre presente 'Suoni gratis?'. La musica è come il lento corteggiamento della bellissima ragazza di cui sei innamorato: potrebbe non starci mai, ma se non ci provi fino in fondo non lo saprai mai».
La regia del videoclip, uscito in anteprima su Tgcom24, è stata affidata ai talentuosi Andreas Pinacci e Nikolas Grasso.
Questa la tracklist dell’ep “Giorno di Festa”: “Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)”,  “Fino a domani”,  “Tasche”, “Meglio ballare”, “Peter Pan”.

Riccardo Inge (nome d'arte di Riccardo Diaferia) è un Ingegnere. O forse è un cantante. O forse entrambi. Nel corso degli anni suona nei principali locali di Milano e provincia e partecipa ai principali concorsi/contest nazionali. Durante queste serate, Riccardo ha la possibilità di condividere il palco con tanti artisti della musica italiana. A Luglio 2015 partecipa come voce al Rockin' 1000, un incredibile evento in cui una band composta da 1000 musicisti provenienti da tutta Italia suona 'Learn to fly' dei Foo Fighters. Il video della performance supera i 30 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Nel Luglio 2016 l'esperimento si ripete in uno stadio: Riccardo, insieme agli altri 1000 musicisti, canta davanti a 13000 persone per un intero concerto le cui immagini stanno facendo nuovamente il giro del mondo. Durante l'ultimo anno, in seguito allo scioglimento della band con cui ha suonato per diversi anni, Riccardo ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto solista con il nome di Riccardo Inge, in cui mostrare attraverso un vestito doppio e le sue canzoni tutto il suo animo tormentato di Ingegnere con una voglia disperata di musica. Il 10 gennaio 2017 esce l’ep d’esordio “Giorno di Festa”, anticipato dal singolo “Cosa Resterà Di Noi (feat. Cranio Randagio)”. Il videoclip del brano che vede la partecipazione di Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio, esce in anteprima su Corriere.it. Si tratta dell’ultima registrazione e dell’ultima partecipazione a un video del rapper romano prematuramente scomparso. Dal 9 maggio è in rotazione radiofonica il singolo “Fino a domani”, secondo estratto. Il videoclip che lo accompagna esce in esclusiva sul sito de L’Espresso.


https://www.facebook.com/riccardoinge
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top