Monreale, fino al 23 settembre la mostra “Eccellenze Museali”. Fra gli artisti DiDiF, Daniela Delle Fratte

(video) È stata inaugurata il 12 settembre alle ore 17:00, presso la sala consiliare del comune di Monreale la manifestazione internazionale “Eccellenze Museali”, fortemente voluta dal sindaco del Comune di Monreale, Piero Capizzi. 

L’evento espositivo che durerà fino al 23 settembre vede selezionati appositamente dalla EA editore e il curatore Sandro Serradifalco gli artisti più rappresentativi sulla scena contemporanea.
Durante la cerimonia di inaugurazione sarà presente il Prof.re Vittorio Sgarbi che visiterà la mostra, in quanto evento importante per l’arte italiana e si soffermerà a presentare il suo volume d’arte “Pronto soccorso”.
Tra tutti gli eccellenti artisti selezionati il lavoro di DiDiF, Daniela Delle Fratte, che per l’evento esporrà l’opera “Ribellione” si conferma una certezza per creatività e impianto compositivo nitido; in ogni sua opera l’artista cerca di indagare, confrontare e di seguito rappresentare i sentimenti umani con i fenomeni della natura. L’opera selezionata rappresenta con il suo forte impatto visivo in maniera evidente e decisa la forza del sentimento dipinto: la “Ribellione”, intesa come “Rinascita” una sorta di fenice che rinasce dalle proprie ceneri.
L’artista romana, da quando finalmente ha deciso di esporre la sua arte, ha già raggiunto un acclamato successo di pubblico e collezionisti, in diverse esposizioni, Paolo Levi ha commentato il suo stile: “una paesaggistica delicata e d’effetto che rinfranca la vista dell’astante rendendolo partecipe di un’esperienza quasi sensoriale”.
“Eccellenze Museali”
12-23 settembre 2017
Ex monastero dei Benedettini di Monreale (PA)
Orari d’apertura mostra: da lunedì al venerdì 9 alle 14; martedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18. Sabato: Chiusura. Domenica dalle ore 9 alle 13.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top