giovedì 21 settembre 2017

Allo Sceicco Hamad ben Mohammed Al Sharqi lo scudo della pace

È stato ricevuto da Sua Altezza, lo Sceicco Hamad ben Mohammed Al Sharqi, membro del Supremo Consiglio e Governatore di Fujaira, lo scudo della pace (premio), consegnatogli dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Italiano e dall’Associazione Culturale “Sabah”.
Premio a lui devoluto per l’impegno nel portare avanti il processo di sviluppo culturale e umano, di grande sostegno per la creatività e i creatori, e per il suo contributo alla promozione del dialogo tra culture e civiltà. Si riconosce il ruolo pionieristico e distinto dell’EUA, che diffonde i valori della pace, dell'amore, della tolleranza e del sacrificio umano.
Lo scudo è stato consegnato a Sua Altezza lo Sceicco Hamad ben Mohammed Al Sharqi dal poeta Khaled Dhanhani, Presidente dell’Associazione Sociale e Culturale “Fujairah", durante il ricevimento di Sua Altezza nel suo palazzo a Fujairah.

È interessante notare la partecipazione di Dhanhani alla rappresentazione teatrale "viaggio di Ibn Battuta", organizzata dall’Associazione Culturale “Sabah” con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT Migrart), nella città di Palermo in Sicilia (Italia), alla presenza di Paolo Masini, Vice Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo e dell’artista di fama internazionale Sabah Benziadi, Presidente dell’ Associazione Culturale “Sabah”da anni impegnata culturalmente ad essere un ponte di pace tra I paesi arabi e Italia. “il viaggio di Ibn Battuta" ha ricevuto grande attenzione dai media internazionali, tanto da essere stato accolto benevolmente in molti paesi del mondo, primo fra tutti gli Emirati Arabi Uniti che si designano come strumento per la promozione della pace e di una culla per il dialogo, la tolleranza, la convivenza e l’armonia, occupando così un posto di rilievo nella comunità internazionale.

Associazione culturale SABAH
Email: cult.sabah@gmail.com
Tel:+39 3392190606
http://www.sabahbenziadi.com/migrarti-mibact-2017/