UNA SERATA SULL’AMORE E SUL VALORE DEL CONTATTO: DOPO QUASI MEZZO SECOLO LA PALAZZINA AZZURRA TORNA A DANZARE GRAZIE ALL'ASSESSORE ANTONELLA BAIOCCHI

È stata  intitolata “Contatto è Amore”, la serata in Palazzina Azzurra che l’Amministrazione Piunti ha voluto proporre, alla cittadinanza e ai turisti sambenedettesi. 

Voluta ed organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche di Inclusione, Integrazione e Pace l’iniziativa ha proposto un connubio tra  Cultura Psicologica e Ballo, che è risultato essere  molto gradito al pubblico che è sopraggiunto numeroso oltre ogni previsione. 
Presentato dalla Consigliera Brunilde Crescenzi, l’evento è inserito nell’ambito del  ciclo di  conferenze psicoeducative denominato  “La Psiche in Comune”, che il  medesimo assessorato,  ha attivato da maggio scorso per la cittadinanza, al fine di promuovere la conoscenza della Psiche,  l’ armonia e la  serenità nelle relazioni e contrastare la violenza e prevaricazione. 
“Contatto è Amore è un’iniziativa  nata dalla sinergia con l’amica e Consigliera Brunilde Crescenzi” commenta l’Assessore Antonella Baiocchi ”Abbiamo sempre avuto  nel cuore l’idea di riportare la Palazzina Azzurra agli antichi fulgori, quando era per il  territorio un punto di riferimento per ballare ed ascoltare musica aggregante e di qualità. Per questo ho unito l’utile al dilettevole creando questa serata di connubio tra cultura e divertimento: abbiamo voluto parlare di Amore (i principi su cui si basano l'Amore e il Rispetto verso il prossimo) e allo stesso tempo ho voluto promuovere il contatto Reale tra le persone, facendole tornare a ballare alla vecchia maniera: balli veloci con musica travolgente 70,80 alternati a  balli lenti con le musiche più romantiche rimaste indelebili nella nostra memoria. Sono dell’idea che le persone abbiano molto bisogno di essere riportate a ricordare ed apprezzare i valori semplici e fondamentali su cui dovrebbe essere basata la Relazione e la Vita ed è quello che abbiamo voluto fare con questa iniziativa”. 
Una serata riuscitissima che quando si è accesa nella musica da discoteca, magistralmente governata dal DJ Federico Oddi, in arte Freddy, ha attirato flotte di turisti increduli che in Palazzina dopo anni si potesse di nuovo tornare a ballare. 
“Una serata molto apprezzata” commenta Brunilde Crescenzi”, in cui si è parato al cuore delle persone: mi ha molto emozionata l’entusiasmo e la positività che siamo riusciti a suscitare nelle persone intervenute: in moltissimi ci hanno chiesto di replicare l’iniziativa proponendola anche in modo cadenzato durante i mesi estivi”. 
All'iniziativa hanno aderito molti enti pubblici e privati del territorio: Commissione Pari Opportunità prov.cia AP, Fondazione Libero Bizzarri, Club Soroptimist Ascoli Piceno, Lions Club Urbis Turrita di Ascoli Piceno, Lions Truentum e Lions Host di S. Benedetto del Tronto,  Rotary International, le Associazioni Culturali Rinascenza, I Luoghi della Scrittura e Alchimie D’Arte, l’ Associazione Antropos, Asso Balneari Italia, La Bibliofila, l’Associazione  ANLA (Assoc. Nazionale Lavoratori Anziani), l’UTES ( Università della Terza Età e del Tempo Libero). 

Un ringraziamento particolare a Sabdro Grilli dello Chalet Kontiky e alla ditta Marcozzi per l’aiuto nell’allestimento.   
L’amore è l’unica forza che può sconfiggere l’egoismo , l’unica risposta alla solitudine e non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione: messaggio espresso dai rappresentanti dei 17 enti pubblici e privati intervenuti all'evento.
Foto: G. Speca
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top