Torino, 8-11 settembre "Maze", thetradefestival dedicato alla streetculture

Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre, Torino ospiterà l’edizione 0 del primo festival interamente dedicato al mondo della streetculture: MAZE.

In Piazzale Valdo Fusi e negli spazi dell'Ex Borsa Valori di Torino, MAZE porterà esibizioni, contest, conferenze, esposizioni d’arte, sfilate, laboratori e workshop dedicati alle espressioni contemporanee della cultura urbana.
Non solo per Streetculture lovers, Maze si rivolge a tutta la città invitandola a scoprire più da vicino l’affascinante mondo della streetculture in tutte le sue declinazioni: sfilate ed esposizioni di brand streetwear internazionali, esibizioni e battle di streetdance e breakdance, contest di skate, mostre, performance di aerosol art, workshop e laboratori.

Le linee guida di questa prima attesissima edizione 0 di MAZE si suddividono in tre macroaree:
Fair, area espositiva aperta al pubblico dedicata ai brand di streetwear più rappresentativi a livello nazionale ed internazionale suddivisa in unità espositive ad alto tasso di coinvolgimento
Fashion, in cui i brand nazionali ed internazionali coinvolti presenteranno le nuove tendenze streetwear con sfilate e lanci di collezioni esclusive
Il Festival, una programmazione ricca ed articolata di attività aperte al pubblico, tra contest di skateboard, battle di breakdance e streetdance, tornei di streetbasket, workshop, conferenze, mostre d'arte, live painting e performance.
MAZE si propone come nuovo punto di riferimento per la streetculture non solo nazionale, ma di stampo europeo, un crocevia di tendenze ed innovazioni stilistiche fortemente proiettato verso il futuro.
Un pensiero dove gusto e sperimentazione coincidono, tradizione ed innovazione si completano, dove le anime street della città danno vita a nuove, insospettabili forme. 
MAZE vuole diventare un momento di incontro e di scoperta: un villaggio tematico dedicato alla street culture in tutte le sue forme.

Molte attività dinamiche, diverse e colorate, molta arte visiva e, soprattutto, molta fashion.
Da sempre le diverse espressioni della cultura street ( lo skateboard, la cultura hip hop, la musica e l’arte visiva ) influenzano la moda con originalità, creatività e stravaganza diventando un punto di riferimento imprescindibile anche per le maison di moda più inossidabili (Louis Vuitton, Gucci, Prada…) che strizzano sempre più volentieri un occhio al mondo della ‘strada’.
MAZE si propone come uno snapshot fresco e frizzante di quello che è lo streetwear oggi, inserendolo nel suo contesto di ispirazione e derivazione più ampio che è il mondo della streetculture.
Innovativo è anche il metodo di pagamento si potrà infatti accedere agli eventi pagando con Satispay il servizio di pagamento cashless che offre 5€ di cashback ossia di rimborso immediato del biglietto del Festival, un ulteriore vantaggio per il pubblico MAZE.

Una via, una strada, una piazza, un luogo dove i visitatori potranno fare nuove esperienze: MAZE sarà un festival diffuso che coinvolgerà il territorio attivamente, invadendo non solo gli spazi dell'Ex Borsa Valori e Piazzale Valdo Fusi, ma anche tanti altri angoli cittadini.
Città dell’innovazione per eccellenza e culla della cultura di strada fin dai primi anni '80, Torino non si è mai spogliata delle sue profonde radici underground e si conferma, ancora oggi, terreno ideale per accogliere i fermenti e l’avanguardia che un festival come MAZE porta con sè.

MAZE è ideato e creato dall'Associazione Interculturale Multiethnic Media, nata nel 2007 per sostenere il dialogo tra le diverse culture della società contemporanea della città ed è realizzato in collaborazione con STUDIO2fashion Events, struttura che opera da quasi trent’anni nel settore della moda internazionale.
La manifestazione  ha il patrocinio del Comune di Torino, della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino e Ascom Confcommercio ed è organizzata grazie al contributo dei main partners Urban, Point Break, HUB Style e Satispay.

Tendenze giovanili, urban fashion, street style, cultura urbana, ispirazioni street e molto altro, questa edizione 0 di MAZE aspira a diventare il punto di riferimento europeo che non c’era per gli amanti della street culture in tutte le sue forme.

INFO:
h.10.00-22.00 area Piazza Valdo Fusi e spazi Ex Borsa Valori
Ingresso MAZE: 
Piazza Valdo Fusi gratuito
spazi Ex Borsa Valori 5 €
pagamento tramite Satispay
Locali:
Jazz Club: h. 22.00-02.00 
Bellagio: h. 22.00-02.00

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top