TERRA MADRE, la nuova collezione di Sara Greco Gioielli

Dopo il successo dell'esposizione presso ARTISTS & FLEAS a Brooklyn, New York, Sara Greco Gioielli lancia la sua nuova collezione dal titolo “TERRA MADRE”.

«TERRA è una parola con molti significati. E’ la terra su cui camminiamo, su cui viviamo la nostra vita. La terra calda e rossa, dove si coltivano e crescono le piante. Terra è un paese, una città, una regione, una nazione. Terra e’ il territorio a cui apparteniamo, la MADRE dalla quale tutti siamo nati. Essere su questa terra, significa vivere. Si usa anche dire “Ho nostalgia della mia terra” o “appartengo a questa terra”» - spiega la Jewelry Designer salentina. Con questa nuova collezione Sara Greco continua il suo percorso artistico, mantenendo un solido fil rouge, con la precedente, intitolata “Terra degli Ulivi”.
«Con acqua, aria e fuoco, la terra è uno degli elementi costituenti l'universo. La terra, solida e rigogliosa, simboleggia la materia primordiale, accoglie la vita e la nutre» - continua Sara - «e nutre pure la cultura salentina che proprio nelle tradizioni contadine affonda le sue forti radici. Per me la terra e’ tutto, ovunque vada porto con me l’ispirazione legata ai luoghi delle mie origini».

Da qualche tempo Sara Greco si è trasferita nell’eclettica New York, che e’ per lei fonte di ulteriori stimoli al miglioramento: «Ogni giorno ho modo di interagire con persone provenienti da tutto il mondo, ognuna di esse porta dentro di sé un po’ della  propria terra: origini e tradizioni si incontrano e terra diventa concetto universale».

E aggiunge: «Lavorare a New York mi ha migliorato nelle tecniche permettendomi di essere all’avanguardia, ma, se avvalermi di microscopi e attrezzature di ultima generazione mi consente di sperimentare e immaginare gioielli che guardano al futuro, niente sarebbe se dimenticassi la tradizione italiana a cui appartengo. La terra e’ quindi madre di ogni mia ispirazione».
Il servizio fotografico - allegato a questo comunicato - è stato realizzato da artisti salentini, che hanno prestato la loro professionalità per supportare questo progetto artistico.

Photographer: Dario Patrocinio; Fashion model: Valeria Micello ; Make-up artist: Giulia Halihakaj

Pezzi della collezione fotografati:

Ciondolo e orecchino: Argento 925 cesellato e Quarzo Ialino (anche detto Cristallo di rocca)

Ciondolo: Quarzo Citrino e Argento 925 cesellato

L’italiana Sara Greco è nata in Puglia e si è formata tra il paese natio, la Campania e il Vicentino per poi creare il suo brand, che nel giro di pochi anni si è fatto conoscere grazie a collezioni come “Argentovivo, “Improntae”, “Sognando” e “Terra degli Ulivi”.
Nel 2016 si è trasferita a New York: «In questa metropoli lo stile del gioiello è molto diverso ed è interessante vedere cosa ne viene fuori dallo scambio di esperienze tra menti artistiche cresciute in luoghi cosi’ differenti. Ciò che a loro piace di me è quella che loro chiamano: ”artistic freedom” cioè la libertà di spaziare nell’arte senza barriere mentali e irrigidimenti».
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top