Stefano Pica, fascino ed eleganza: il primo finalista nazionale Più Bello d'Italia è italo-inglese

ROMA - Alla fine hanno vinto la simpatia e il garbo. Il primo uscito dalla prima selezione regionale del concorso Il+ Bello d’Italia, venerdì 04 Agosto presso il Ristorante Nervi al Kursaal di Ostia, è STEFANO PICA, 19 anni italo inglese di Giulianello (LT), studente lavoratore con la passione per il calcio. Di madre inglese e padre italiano, eletto tra una rosa di 13 candidati, questo giovane si è imposto nella prova talento che lo ha visto raccontare una serie di barzellette in dialetto ciociaro, conquistando così giudici e stampa. 

     Insieme a lui DANIELA VRABIE, giovane ventenne moldava d’origine italiana d’adozione, che ha vinto la fascia di Ragazza Protagonista sfilando con garbo ed eleganza sul red carpet del Kursaal. Attualmente impiegata in un call-center, questa giovane che arriva da Labico (RM) e che si è imposta tra 12 candidate, sogna da sempre di entrare nel mondo della moda e delle passerelle come le grandi top model.  
     Per entrambi l’accesso diretto alla finale nazionale de Il + Bello d’Italia e Ragazza Protagonista del prossimo Dicembre e il Premio della Critica della giuria stampa. 

     In una gremitissima Terrazza fronte mare, davanti ad un foltissimo pubblico, i ragazzi e le ragazze selezionati attraverso un apposito casting si sono contesi i titoli dello storico concorso nel 2016 ha visto vincere Manuel Di Bernardo, organizzato in sede regionale dall’Agente per il Lazio Raoul Morandi della MoveArt, attraverso due sfilate, una in costume da bagno, una in abiti da sera. Ad intervallare le passerelle una serie di prove di talento che hanno visto o candidati cimentarsi in canto, danza (dalla classica alla latinoamericana), recitazione, prove di spot ed interviste con la giuria.  
     E grazie alla giocosa interazione con la giuria numerosi sono stati i siparietti che si sono succeduti durante la serata con protagonisti i giovani: dalla lettura delle previsioni del tempo con il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Massimo Morico, alle prove di passerella con il modello Giampaolo Quarta ai consigli di portamento del Consulente moda del brand Carlo Pignatelli Massimo Iaccarini.
     Una serata-evento presentata dalla cantautrice italiana Star Elaiza, che regalato agli ospiti una performance canora con il brano “Like a natural woman”.  Ospiti di questo primo appuntamento Patrick, Rapper romano emergente che ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo "Sognando L.A." e la giovanissima cantante Silvia Taccini, vincitrice di molti concorsi regionali e nazionali che ha cantato il brano di Alessandra Amoroso "È vero che puoi restare". Altro momento di spettacolo le suadenti movenze dello show di danza ideato e ballato da Sajmir Gixhari e Francesca Felici sua compagna di passi e di gare nazionali, in un mix di latino americano samba, chacha, rumba, paso doble e Jive.



     Ad introdurre il concorso, la cena sulla Terrazza fronte mare con il menu preparato dallo Chef romano  Alessandro Coppola in abbinamento ad una lista di drink studiati per questa occasione dal BarMan Eduardo Capezzuto, conosciuto ed apprezzato a Casal Palocco per le sue creazioni fresche ed esclusive. A capitanare la logistica della serata, Simone De Iulis, creatore del brand Convivium, che ha garantito l’efficienza del servizio e la qualità delle proposte gastronomiche.



     A valutare i candidati una giuria tecnica composta da esperti nei settori del giornalismo, della moda, della bellezza e della comunicazione: la Giornalista Rai Antonietta di Vizia, l’Agente di spettacolo e Casting Director Angela Colapietro, l’attore e modello Vincenzo Iantorno, il Consulente moda del brand Carlo Pignatelli Massimo Iaccarini, lo Chef televisivo Renato Bernardi, il modello Giampaolo Quarta, il conduttore televisivo di CanaleDieci Carlo Senes, la Fashion Blogger Elenia Scarsella, la Modella e Organizzatrice di eventi Eleonora Eutizi, la Beauty Expert Roberta Calciati.
     E la giuria stampa per il premio della critica: Maria Teresa Guidetti AdnKronos, Ruggiero Capone L’Opinione, Beatrice Caldovino Agenda Moda e Valerio Barbieri, Federica Pansadoro Roma Oggi, Emanuela Del Zompo, Giornalista e scrittrice.
     Tra gli ospiti che intervenuti alla serata, la Fashion Designer Eleonora Altamore, il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Massimo Morico, gli stilisti Marco Calandra, Lucilla Ferretti, il trasformista Mike Calabro, la cantante lirica Emanuela Mari. Un evento che ha visto il supporto di Ristorante Nervi al Kursaal, Convivium, ExtraCasting, Stile Eventi We’ll Press, Byas Beauty Hitech, la makeup artist Sara Simeoni e i suoi collaboratori.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top