Festival Segreti D'Autore, il 5 agosto Peppe Barra in "E Cammina Cammina" tra memoria e sonorità contemporanee

Segreti d’Autore, un festival tra gli affascinanti borghi storici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si arricchisce di una serata all’insegna della musica. Il 5 agosto i suggestivi ruderi della Chiesa di Santa Maria degli Eremiti in S. Mango, frazione di Sessa Cilento, ospitano l’imperdibile concerto spettacolo E Cammina Cammina di Peppe Barra. 

La versatilità interpretativa di Barra si concentra su una napoletanità sospesa tra memoria e sonorità contemporanee. Le sue canzoni, intrise di magia e di folclore, custodiscono in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo e sono rielaborate dall'estro creativo dell'artista.
Quello di Barra è un viaggio fra la fantasia più pura e la realtà odierna, un racconto di favole antiche e storie moderne restituito con la sua innata voglia di divertire e divertirsi, un canto d’amore, di passione, di vita e di morte profondo, scanzonato e poetico al tempo stesso, capace di toccare le corde più intime, di trasmettere al pubblico un magma incandescente di emozioni. 
Il poliedrico artista si avvale sulla scena della collaborazione di un ensemble di musicisti straordinari: 
Paolo Del Vecchio, chitarra-mandolino
Luca Urciuolo, pianoforte-fisarmonica
Ivan Lacagnina, percussioni
Sasà Pelosi, basso 
Giorgio Mellone, violoncello.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Informazioni:

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top