domenica 13 agosto 2017

Festival Segreti d'autore, il 14 agosto "Appuntamenti al buio" di Nadia Baldi: serata finale

Il suggestivo borgo di Perito è la location dell’ultimo appuntamento di Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti.
Il 14 agosto Appuntamenti al buio, spettacolo teatrale con la regia di Nadia Baldi, ha come cornice la Chiesa di S. Nicola, con l’affascinante campanile, edificato dal recupero di un’antica torre angioina. La messa in scena muove da un lavoro di ricerca e studio del corpo dei personaggi realizzati dagli attori stessi. La regista conduce un’indagine creativa che prosegue e si sviluppa durante la rappresentazione, mettendo in relazione il corpo dell’attore-personaggio e quello dello spettatore. In scena otto giovani attori raccontano otto storie che affrontano tematiche di violenza, follia, discriminazione, rapporto uomo-donna, intime riflessioni al femminile. Otto monologhi legati dai fili conduttori dell’ironia, della pazzia e della melanconia. Gli interpreti, Arianna Aradis, Martina Carpino, Francesca Morgante, Piera Russo, Antonia Ruggiero, Iole Salvato, Rocco Tedeschi, Francesca Tesoniero, danno vita durante lo spettacolo ad un flusso emotivo che conduce all’essenza dell’atto teatrale: l’ascolto. Ascolto che in teatro è non solo quello della parola che diventa energia, ma è partitura sensibile dei gesti e dei silenzi che si traducono in comunicazione.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Informazioni:
www.festivalsegretidautore.it

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.