mercoledì 16 agosto 2017

Celio Bordin, “missione possibile". Los Angeles, Exhibition C B Studio Gallery 19/20 August 2017

Celio Bordin (intervista di Andrea Giostra) è un importante e famoso Artista Italiano che da molti anni vive a Los Angeles dove ha assunto negli anni una connotazione internazionale e dove ha appassionato tantissime big star hollywoodiane e tantissimi ricchi americani amante d’arte moderna.
Gli Stati Uniti sono un territorio all’avanguardia nel mondo dell’arte internazionale, le informazioni sull’arte sono aggiornate ed infallibili con una comunità artistica ricca di talenti che accedono e sono visibili dai più dirompenti mezzi di comunicazione digitale e internautica, e dove gli spazi messi a disposizione dalle più importanti produzioni statunitensi sono tantissimi e molto ben organizzati e visitati: news, gallerie, street exhibition che di fatto promuovono ricerca e innovatività artistica che tutto il mondo dell’arte guarda con attenzione e curiosità. Celio è una novità internazionale perché la sua modalità di produrre arte è unica ed autentica di cui è il vero pioniere e creatore. È chiaro che le grandi novità, soprattutto quando sono destrutturanti e si proiettano in dimensioni assai nuove ed originali, hanno bisogno dei necessari tempi di metabolizzazione culturale, sia da parte del pubblico appassionato d’arte che da parte della critica competente. Celio ha già maturato una produzione interessante e molto apprezzata, e proprio per questo è entrato in questa fase di curiosità culturale e artistica diffusa tanto che i più grandi ed importanti produttore e ideatori dei più prestigiosi eventi d’arte moderna statunitensi hanno puntato gli occhi sulle sue interessanti opere. Il cuore della downtown di Los Angeles, in Arts District, oggi è diventa la vetrina Americana di Celio e “Amazing ... never see before, you are talent welcome in America” sono le parole che accompagnano le sue produzioni e che girano intorno alla figura artistica di Celio. Nella sua galleria c'è una energia differente, potente, intrigante, accattivante, destrutturante del modo di creare arte. È una energia positiva generata da Celio con le sue straoridnaria opere che invitano il pubblico ad ammirarle e a passeggiavi dentro vivendo emozioni e pathos imprevedibili che sanno generare l’incontro tra l’osservatore e le opere di Bordin. Il Made in Italy mischiato sapientemente con l'energia Americana, firmano un cocktail speciale e unico che si può assaporare solo nelle strade e nelle gallerie della Los Angeles d’arte moderna.
Le opere di Celio in esposizione per questo importante evento, l’Exhibition C B Studio Gallery 12/20 August 2017, Art District DTLA 929 East 2nd St. Suite 103, Los Angeles, hanno una produzione per metà nell’atelier di Los Angeles e per l’altra metà nello studio di Verzimo, piccola e incantevole frazione italiana della provincia di Vercelli, luogo di origine del nostro artista. Le opere di Celio non necessitano di tante parole, non ne hanno bisogno, potrebbero danneggiare la forte purezza comunicativa in cui il pubblico trova la sua libertà di lettura. La tecnica di Celio è affidata alla parte irrazionale del cervello, si traduce nel segno a getto, una forte catarsi in un gesto velocissimo che permettono il segno di trasformarsi da confusione in storie e personaggi, d'oggi e d'altri tempi.
Inchiostri, penne stilografiche, grandi pennarelli e pennelli, musica e tempo. Celio ama dire che "Fare l'artista ed essere artista sono due pesi diversi. Essere è ben più pesante perché spesso il piacere di creare supera le mille difficoltà per esistere e persistere”. Celio persiste e non cede, va avanti perché indietro non torna, perché solo andando avanti e credendo in quello che fa trova l'amore a cui dedica tutto il suo tempo e le sue risorse intellettive e creative. Oggi tutto questo Bordin lo esibisce agli Americani nell’Exhibition C B Studio Gallery 19/20 August 2017, e gli americani ringraziano la sua arte e la sua genialità produttiva.
https://www.celiobordin.com/
https://www.instagram.com/celio_bordin/
ANDREA GIOSTRA
https://www.facebook.com/andrea.giostra.37
https://www.facebook.com/andrea.giostra.31
https://business.facebook.com/AndreaGiostraFilm/?business_id=1569737553326223

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.