sabato 19 agosto 2017

BON ANNIVERSAIRE MADEMOISELLE COCO

19 agosto 1883. Bon Anniversaire Mademoiselle Coco Chanel.  Donna impertinente.  Libera le donne dai corsetti ed inventa il tailleur.  Introduce nel guardaroba femminile i pantaloni.  Reinventa il jersey. Tessuto considerato " povero " ma che lei porta nell'haute couture.  
Ha profumato tutto il mondo...chanel n.5. Famosa per le sue frasi dissacratorie.  Ne ricordo una in particolare... " Come può una donna uscire di casa senza un minimo d'ordine, quantomeno per educazione.  Potrebbe essere il giorno in cui il destino le farà incontrare l'uomo della sua vita. Bisogna essere sempre preparate al destino ". Oggi omaggio Mademoiselle Coco con un suo capo vintage strutturato a pantalone.  È già una jumpsuit come quelle di ora.  Bianca con due tessuti che s'incrociano sulla vita.  I pantaloni sono a pieghe e non lunghi.  Midi. Quanto era oltre questa icona della moda.  Intorno ai capelli raccolti un foulard a pois bianco e nero.  Riutilizzate i foulards per incorniciare il volto.  È molto raffinato. Per rispettare quest'abito un solo grande gioiello.  Una broche.  Sandali neri stile retro'. Labbra rosse. Sarà strano quest'abito mi fa sentire unica. Merci beaucoup Mademoiselle Coco.  Consigli di stile personali dal vostro camaleonte.

Sara  Tacchi

link FACEBOOK  SARA TACCHI
        INSTAGRAM saratacchii

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.