VINOSANO, online il sito di Emanuela Medi sulla cultura salubre del vino

Online  il nuovo sito http://www.vinosano.com.

Ideato dalla giornalista Emanuela Medi come naturale proseguimento del suo saggio VIVERE FRIZZANTE, (edizioni Diabasis), incentrato sul rapporto ”vino e salute”, Vinosano nasce inizialmente come blog che ha in pochi mesi registrato ben 27000 presenze e ora come vero e proprio portale di informazione. 
“Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia – afferma la Medi - Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino”.
Novità di Vinosano è la promozione della cultura del vino a partire da un “tassello” che mancava nel panorama dei blog e della comunicazione: il razionale medico-scientifico delle proprietà in positivo ma anche in negativo dell’alcool, o meglio, del vino. Inoltre, un’ampia sezione sarà dedicata alla nostra quotidianeità, parlando di esperienze conviviali tra cinema, musica, arte, sacralità, eros, buona tavola e benessere, sempre legate da questo significativo filo conduttore, il vino, che unisce uomini e territorio.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top