“Vincerò, l'Opera ispira”, il 20 luglio serata evento all'Antico Tiro a Volo di Roma

Dedicato ai giovani talenti emergenti e alle eccellenze italiane, l’associazione Enrico Toti giovedì 20 luglio alle 20 presenta “Vincerò, l'Opera ispira”, una serata-evento organizzata dall'Associazione Enrico Toti in collaborazione con l'Associazione Imprenditori di Sogni, da un'idea di Valeria Toti Lombardozzi.

Opera lirica, pittura, abiti d'Alta Moda, enogastronomia a tema tricolore, nel giardino dell’esclusivo Circolo “Antico Tiro a Volo” di Roma è di scena l’eccellenza italiana. Diretto da Claudia Toti Lombardozzi e musicalmente diretto dal M° Lorenzo Porzio, la serata presenta un cast artistico e tecnico quasi interamente under 35.
Obiettivi del Progetto Culturale “Vincerò, l’Opera ispira” è quello di promuovere le eccellenze italiane, proporre l’Opera lirica coniugando tradizione e innovazione, sensibilizzare i cittadini e soprattutto le nuove generazioni ai valori della cultura, dell’arte e della lingua italiana, sostenere il Made in Italy, incoraggiare il turismo e gli scambi culturali con l’estero, valorizzare il rapporto dei cittadini con il proprio territorio.
“Vincerò, l'Opera ispira” – afferma il direttore artistico Claudia Toti Lombardozzi -  nasce per restituire agli ospiti una vera e propria esperienza emozionale in onore della Bellezza italiana. 
Per la seconda edizione della serata evento è stata scelta una location d'eccezione, il Circolo più esclusivo della Capitale, l'“Antico Tiro a Volo”, situato nel quartiere Parioli di Roma in prossimità di Piazzale delle Muse. Gli ambienti tardo ottocenteschi impreziositi con arredi originali e d'antiquariato godono tutti della splendida visuale esterna e dell'elegante giardino in cui è inserito lo specchio d'acqua della piscina”. 
L'evento prevede una mostra pittorica dell'artista Fabiana Roscioli, un concerto d'Opera lirica curato da Claudia Toti Lombardozzi durante il quale si esibiranno quattro giovani soprani ed un tenore selezionati da pubblica audizione da una commissione presieduta da Claudia Toti Lombardozzi e composta dai Maestri Lorenzo Porzio, Giovanni Tarasconi e Roberto Bongiovanni.
I cantanti lirici accompagnati al pianoforte dal M°Accompagnatore Ju Hee Lee sono: Maria Emanuela Digregorio, Erica Realino, Clementina Regina, Masami Tsukamoto, Giorgio D'Andreis.
Voci recitanti della serata e moderatori i tre attori dell'Associazione Imprenditori di Sogni, Roberta Amoroso, Yuri Napoli e Claudia Natale.
Le donne protagoniste della serata vestono gli eleganti abiti disegnati e realizzati dallo stilista Umberto Foddis, sono acconciate dall'Hair Stylist Marco Gentile e truccate dalla Make Up Artist Eleonora Staccini.
A conclusione della serata è previsto un rinfresco per gli ospiti a tema tricolore.




CAST ARTISTICO

Ideatrice: Valeria Toti Lombardozzi
Direttore Artistico: Claudia Toti Lombardozzi
Direttore Musicale: M°Lorenzo Porzio
Cantanti: soprani Maria Emanuela Digregorio, Erica Realino, Clementina Regina, Masami Tsukamoto, tenore Giorgio D'Andreis
M° Accompagnatore: Ju Hee Lee
Voci recitanti: Roberta Amoroso, Yuri Napoli, Claudia Natale
Esposizione pittorica: Fabiana Roscioli
Abiti di scena: Umberto Foddis
Hair Stylist: Marco Gentile
Make Up Artist: Eleonora Staccini 
Fotografo di scena: Pasquale Barra
Grafico: Salvatore Natale




Giovedì 20 luglio 2017 ore 20,00 
Circolo “Antico Tiro a Volo”
Via Eugenio Vajna,21 – Roma
Info e prenotazioni 3928554411

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top