SATURNIA, IL 22 LUGLIO FINALE NAZIONALEDI QUEEN & BEAUTY UNIVERSE CON LE CREAZIONI DI LARA ROGGI

La bellezza del mondo, sabato 22 luglio approda a Saturnia, in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 21.00, con la finale nazionale del concorso internazionale “Queen & Beauty Universe 2017”.
Tutte le modelle in concorso, finalisti provenienti da tutta Italia, vestono maremmano indossando, nella prima di apertura, abiti griffati della collezione primavera/estate della stilista grossetana Lara Roggi. 13 splendide bellezze dalle quali verrà eletta la vincitrice assoluta che avrà il diritto di partecipare alla finale internazionale in programma a Malaga in Spagna.
Le creazioni di Lara Roggi, espressione del lavoro, della dedizione e dell’abilità sartoriale della stilista toscana, che nasce negli anni ’80 come modellista e figurinista di moda, in passerella per esprimere tutta la forza e la grandezza del Made in Italy.

L’approfondita conoscenza dell’Arte del cucito le permette, nel corso degli anni, di creare collezioni ricercate nelle quali la figura femminile viene esaltata attraverso dettagli che lasciano trasparire la grazia e l’eleganza, con quel tocco di sensualità capace di rendere la donna misteriosa ed affascinante. Caratteristiche che ritroviamo negli abiti indossati dalle modelle in concorso, appartenenti a quattro quadri che compongono l'intera collezione: Fleurs,  dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo. Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen,  dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza. 

“La particolarità delle mie creazioni – afferma Lara Roggi - è lo stile Made in Italy per eccellenza dove predomina la ricerca delle sfumature della personalità delle donne alle quali sono destinate. Donne, dunque, senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top