"Rio de Janeiro" di Emiliano Guanella dal 19 luglio in libreria per la collana Mondo in tasca di Laurana

IL LIBRO. Curve a ogni angolo, dalle celebri spiagge di Copacabana e Ipanema, alla natura selvaggia della foresta tropicale fino al Cristo Redentore. Terra di contrasti e di forti emozioni, dal Carnevale alla festa di Capodanno, culla del samba e della bossa nova, Rio de Janeiro è una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo. 

Capitale per quasi quattro secoli del Brasile, ha ospitato i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, restando sempre fedele a se stessa. Ovunque la si guardi, la città meravigliosa non smette mai di stupire e ti invita a un viaggio impossibile da dimenticare.

UNA NUOVA COLLANA. “Mondo in tasca” è una collana di guide pratiche, agevoli e "sensoriali" per poter visitare le città come mai prima: un viaggio attraverso i cinque sensi affidato a chi quelle città le conosce e le vive davvero.
Ogni volume contiene tutte le informazioni che si possono desiderare, ma allo stesso tempo si tratta di libri sentimentali e appassionati, pieni di storie, con capitoli dedicati a uno dei cinque sensi: perché ognuno di noi impari a “vivere le città” in ogni loro aspetto. Così nella sezione "udito" viene raccontato tutto ciò che riguarda la tradizione e la cultura del Paese, in "vista" sono raccolti i consigli su cosa vedere e cosa fare, mentre in "gusto" vengono segnalati ristoranti e bar di tutti i tipi e per tutte le tasche. In "tatto" sono raccolti aneddoti sulle persone e l’artigianato del luogo e infine in "odori" saranno i profumi a tracciare la nostra rotta. Una guida che non si sfoglia, ma che si legge dalla prima all’ultima pagina.
 L'AUTORE

Emiliano Guanella vive e lavora a Rio de Janeiro. Da vari anni è corrispondente per l’America Latina per diverse testate: “La Stampa”, Sky, Radio 24, RSI Radio e Televisione della Svizzera italiana. Ha vissuto a Milano, Siviglia, Buenos Aires e San Paolo.
COLLANA: MONDO IN TASCA
pp. 208 - € 9,90 - ISBN 978-88-98451-68-5
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top