Paolo Villaggio, nell’ultimo film 2 temi musicali di Loriana Lana: era un genio!

<Ho pianto, quando ho saputo che non c’era più. Ho sempre considerato Villaggio un genio. Del resto chi crea un personaggio come Fantozzi come non potrebbe non esserlo? Ricorderò sempre una piacevole telefonata con lui. Quando lodai la sua genialità, si schernì dicendomi “Ma che dice? Mi faccia il piacere!”.

Loriana Lana non nasconde la sua emozione ricordando Paolo Villaggio. L’ultimo film del grande attore, girato fra Atlanta e Roma, è W gli sposi, una commedia deliziosa (uscirà a fine anno), che porta la firma di Valerio Zanoli. Un Villaggio nei panni di una sorta di professor Kranz, ma inaspettatamente buono e di professione psicologo, è l'ultimo ruolo del comico e autore genovese, il suo testamento attoriale al cinema. Tra i protagonisti Iva Zanicchi, Marisa Laurito, Carlo Pistarino, Lando Buzzanca, Gianfranco D’Angelo, Giulio Berruti e Corinne Clery.
I brani di Loriana già autrice di Mina, Ennio Morricone, Amii Stewart, per citarne alcuni, ricordano le atmosfere alla Paolo Conte.

La colonna sonora è di Di Bona e Sangiovanni, mentre Davide Rizzatti ha firmato la colonna sonora originale aggiuntiva e curato la supervisione musicale.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top