Libri, "L’istituzione scolastica tra storia e burocrazia" di Gaetano Panico

Nel primo capitolo sono esposte le leggi che hanno migliorato e modellato il sistema scolastico sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista didattico. Nel secondo capitolo si presenta la legislazione scolastica presente nella Costituzione Italiana. Nel terzo, infine, si considera la modalità di assunzione del personale docente vigente in Italia. 

Note autore: Fin da giovane, Gaetano Panico coltiva uno spiccato senso civico e la voglia di dare un contributo sociale; all’età di 19 anni, infatti, si arruola come volontario nell’Esercito Italiano, dove presta servizio al carcere militare S.M. Capua Vetere (CE) e poi al Genio Ferrovieri Ozzano dell’Emilia (BO). Qui si appassiona al mondo ferroviario, che lo porta a ricoprire il ruolo di agente polifunzionale di condotta treni in una impresa ferroviaria. Nel 2015 fonda, insieme ad altri amici, l’Associazione culturale sociale e politica “Acerra Viva”, di cui oggi è Presidente. Attualmente ricopre l’incarico di delegato dell’Associazione Rinnovamento nella Tradizione Croce Reale e Guardia d’Onore alle Tombe Reali del Pantheon.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top