L'AUTORE, Il mestiere della musica: scade il 31 luglio il bando del concorso nazionale per autori e compositori

Mancano due giorni alla scadenza, prevista per il 31 luglio, del bando del concorso “L’Autore - il Mestiere della Musica”.
Molte le proposte già arrivate per partecipare alla prima edizione dell’iniziativa promossa da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica, che offre l’opportunità agli autori di tramutare il proprio talento in professione. Il primo classificato, infatti, vincerà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori del “roster” della storica casa editoriale tra i quali Niccolò Agliardi, Bungaro e Luca Chiaravalli.

La giuria di qualità per la finale del concorso, lanciato a fine maggio e che si concluderà in autunno, sarà composta da: Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records).

L’AUTORE - Il mestiere della musica consiste di una prima fase di selezioni on line, con l’invio del materiale attraverso il sito ufficiale ed una seconda che prevede, per gli autori selezionati, l’esecuzione live dei brani nell’arco di tre serate (due semifinali e una finale) che si svolgeranno a Milano il 9-10 e 11 Ottobre 2017.  La partecipazione è gratuita con spese di vitto e alloggio per i partecipanti alle serate finali a carico dell’organizzazione.

Il bando con il regolamento completo è disponibile sul sito: www.lautoreilmestieredellamusica.it

Gli autori per iscriversi, devono inviare due brani inediti, entro il 31 luglio 2017, caricandoli nell’apposita sezione del sito, allegando il materiale richiesto e la scheda d’iscrizione debitamente compilata. Tutto il materiale ricevuto sarà ascoltato da una commissione artistica composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole) e Andrea Zuppini (Art&musica).
La selezione andrà a individuare 16 semifinalisti che saranno invitati ad eseguire i propri brani, in due audizioni che si terranno a Milano il 9 e 10 Ottobre 2017, di fronte a una giuria di qualità composta da componenti di rilievo nel panorama musicale italiano. Tra questi si decreteranno gli 8 finalisti che, nella serata finale dell’11 Ottobre, si contenderanno il titolo di vincitore.

“L’AUTORE - Il mestiere della musica” è l’occasione per chi, non solo ama la musica, ma vuole trasformare il proprio talento in una professione.

Per informazioni: email info@lautoreilmestieredellamusica.it
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB ufficiale  www.facebook.com/lautoreilmestieredellamusica
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top