GARBO, dal 15 settembre i primi due album in doppio CD e doppio LP con grafiche rinnovate

1976: In Italia il progressive stava per giungere al capolinea, imperava il cantautorato nazional popolare e impegnato e nessuno ancora usava il termine “new wave”. Nascono le prime radio libere, che a breve diffonderanno sul territorio Nazionale le nuove tendenze musicali: David Bowie, Velvet Underground, Roxy Music con o senza Brian Eno.

In questo contesto Garbo comincia a sperimentare insieme all'inseparabile registratore a quattro tracce e di lì a pochi mesi registra il primo provino di “A Berlino...Va Bene”.
1981/1982: Renato Abate, in arte Garbo, con il disco d’esordio disco “A Berlino… Va Bene” e con il successivo “Scortati” portò una ventata di innovazione senza compromessi, diventando nome di punta della nuova avanguardia musicale italiana e riscuotendo anche un buon successo commerciale.

L'attitudine dandy insieme a una nuova proposta musicale unica nella Penisola, permette a Garbo di proseguire un percorso di oltre quarant’anni durante il quale ha continuato a sperimentare producendo diciassette album di inediti.
2017: Dal 15 settembre quei primi due dischi, pionieri di una nuova proposta musicale che ha aperto la strada ed influenzato fra gli altri Subsonica, Bluvertigo, Delta V e Soerba, torneranno disponibili entrambi in doppio CD e doppio LP con grafiche e copertine rinnovate.
“È realmente un onore per me aver collaborato alla ripubblicazione in CD e - per la prima volta dopo 36 anni - in vinile dei miei due primi album. Dischi che mi hanno permesso di esordire e farmi conoscere a un vasto pubblico. Unitamente a questi due lavori rimasterizzati, ci saranno anche mie demo dell'epoca e basi musicali originali.” GARBO

Il 21 settembre Garbo si esibirà al Prachwerk di Berlino e da gennaio porterà nelle città italiane “A Berlino… Va Bene” e “Scortati” dal vivo, con uno spettacolo che vedrà la riproposizione integrale dei due album interamente risuonati con strumenti analogici.



A BERLINO... VA BENE (1981)

CD 1
A Berlino... Va Bene
C'est La Vie
Futuro
In Questo Cielo A Novembre
Dans Une Nuit Ainsi
On The Radio
A Milano... Va Bene
Anche Con Te... Va Bene
Lili Marleen
Mekong

CD 2
A Berlino Che Giorno E' ? (Demo)
A Milano Va Bene (Demo)
Futuro (Demo)
Mekong (Demo)
On The Radio (Base Musicale Originale)
A Milano Va Bene  (Base Musicale Originale)
C'est La Vie (Base Musicale Originale)
SCORTATI (1982)

CD 1
Scortati
Generazione
Moderni
Al tuo fianco
Vorrei regnare
Terre bianche
Dance citadine
Frontiere
Aufwiedersehen


CD 2
Quanti Anni Hai? (Demo)
Ho Colto Un Fiore (Demo)
Alaska (Demo)
Stella Nera (Demo)
Generazione (Base Musicale Originale)
Vorrei Regnare (Base Musicale Originale)
Frontiere (Base Musicale Originale)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top