giovedì 6 luglio 2017

Audiolibri, "CUCCIOLI, per I bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio de Giovanni letto da Peppe Servillo

Titoli dolci per storie turpi: ecco Cuccioli, nuovo capitolo dei Bastardi di Pizzofalcone che ormai non rinunciano alla limpida voce di Peppe Servillo. 

Emons aggiunge un altro tassello alla fortunatissima serie nata dalla fine penna di Maurizio De Giovanni, che ha ispirato anche una fiction con Alessandro Gassman nei panni dell'ispettore Lojacono.

Una neonata viene ritrovata in un cassonetto della spazzatura. Una giovane donna, appena vent’anni, giace in casa uccisa da un colpo alla testa. Qualcuno l’ha assassinata dopo il parto, difficile capire se è la madre della piccola abbandonata. Cani e gatti randagi spariscono dalle strade del quartiere.
La città sembra accanirsi contro i più deboli, a combattere per loro è ancora una volta quella squadra di poliziotti in cui pochi credono: I Bastardi di Pizzofalcone.

Crudo, incisivo, avvincente. La penna di Maurizio de Giovanni sa tenere alta quella tensione a cui Servillo dà magistralmente voce. 
Maurizio de Giovanni esordisce nel 2005 con il celebre personaggio del commissario Ricciardi a cui dedica un ciclo di romanzi. Nel 2012 esce Il metodo del coccodrillo che introduce l’ispettore Lojacono, uno dei protagonisti della serie I Bastardi di Pizzofalcone. Da questa serie di successo ambientata nella Napoli di oggi, presto una fiction su Rai Uno.

Peppe Servillo, cantante, attore e compositore, debutta nel 1980 con il gruppo degli Avion Travel, di cui è da allora il frontman. Tra i film, ricordiamo Song’e Napule dei Manetti Bros (2013). Ha vinto il premio Ubu per lo spettacolo Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.
versione: integrale | collana: noir | durata: 9h 39m | uscita: 6 luglio
1 CD MP3: € 15,90 |  download: € 9,54

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.