venerdì 30 giugno 2017

Sciacca, Peppe Zambito presenta "La doglia muta" a Letterando in Fest 2017

Prende il via oggi a Sciacca l'ottava edizione del "Letterando in Fest" (programma), la carovana della letteratura che si svolgerà fino al 2 luglio presso il Complesso monumentale della Badia Grande.

Un programma anche quest'anno ricco di presentazioni, reading, incontri, dibattiti e workshop che per tre giorni calamiterà l'attenzione sui libri e i loro autori. 
Fra gli appuntamenti di oggi alle 19.30 segnaliamo la presentazione de "La doglia muta" ultimo romanzo di Peppe Zambito, che per l'occasione converserà con l'editore Carlo Saladino.
"Il libro - spiega l'autore - ha vissuto diverse fasi, sia dal punto di vista della struttura che della scrittura, frutto di mie incertezze e riflessioni. Un lavoro accompagnato dalla preoccupazione  di raccontare una Sicilia già vista: nelle fiction, nelle cronache, nei tanti volumi che ne parlano. Col tempo ho maturato la consapevolezza che La doglia muta non è soltanto la storia narrata, ma piuttosto è un punto di vista, quello dei protagonisti. È la loro visione delle cose. Tanti sguardi diversi che si incrociano e che raccontano in modo differente la stessa situazione."