Maxituber, arriva in Italia il 1° talent show pensato unicamente per il web

(video) Arriva in Italia Maxituber, il primo talent show pensato unicamente per il web, che vedrà come protagonisti giovani aspiranti Youtuber che si sfideranno fra di loro a suon di video.
Naturale conseguenza del fenomeno Internet che ha trasformato completamente il modo di comunicare, di relazionarsi e di organizzare la vita sociale. Youtube dal 2005 ha modificato la concezione di semplice filmato, così come i talent-show quella di format televisivo. Maxituber è il mix esplosivo, unico in Italia, che unisce questi due fenomeni di successo dell’ultimo decennio. Il talent nasce dall’iniziativa di J. Walter Thompson Italia e Maxibon, celebre marchio del gelato made in Italy riconosciuto nel mondo grazie alla sua unicità, nel tentativo di ispirare ed aumentare la fiducia in sé stessi dei ragazzi più giovani.
Video delle presentazioni

“Maxibon vuole esprimere la singolarità del proprio prodotto, che vede alla pari di quella dei giovani della nuova generazione”, afferma Gustavo Stante, Marketing Manager di Froneri Italy. Maxituber, prima iniziativa del nuovo percorso che Maxibon sta intraprendendo, punta tutto sull’unicità dei ragazzi della Generazione Z esortandoli a sconfiggere le insicurezze e ad essere sempre se stessi. Perché ognuno è un mix perfetto, unico come Maxibon”.

Il talent è partito il 5 Giugno, data in cui si sono aperte le selezioni per permettere ai partecipanti di caricare i loro video; dal 12 giugno saranno invece aperte ufficialmente le votazioni. Il maxitalent si concluderà il 21 Luglio con la scelta del migliore durante l’evento finale presso l’Aquafan di Riccione. Si tratta di un talent a tutti gli effetti con sfide e eliminazioni. Come ogni talent di successo che si rispetti, a guidarlo ci saranno i personaggi più famosi in rete: i 4-Mates (Vegas, SurrealPower, Anima e St3pny) e Giulia Penna. Anima, St3pny e Giulia Penna saranno i coach di tre categorie (rispettivamente comedy, prank e lifestyle), mentre Vegas e SurrealPower saranno i presentatori della manifestazione. Quello dei Mates è il gruppo di Creators più seguito sul web, arrivato nel giro di poco tempo a 12 milioni di fan. La loro unione è datata 2015 e hanno già all’attivo partecipazioni televisive, serie tv e un libro, “Veri amici”, che ha superato le 100.000 copie vendute. La partecipazione al talent Maxituber è aperta a chiunque abbia un canale Youtube proprio, ma anche a chi non lo ha ancora. Per partecipare, bisogna essere maggiorenni e avere al massimo 20.000 iscritti su Youtube.

Il talent è partito il 5 giugno con il lancio di 4 video, quello dei presentatori più i 3 dei coach delle diverse categorie. Nella stessa giornata sono state aperte le selezioni ufficiali che si protrarranno fino al 16 Giugno, e gli aspiranti partecipanti potranno caricare il video con il mix delle loro performance migliori sul sito di Maxibon (www.maxibon.it). Il 23 Giugno inizierà la seconda fase con la presentazione dei 9 partecipanti (3 per categoria): i presentatori lanceranno in un video la prima prova e i coach presenteranno le loro squadre. Il 7 Luglio verranno svelati i 3 finalisti (uno per categoria), tra cui il 21 luglio verrà selezionato, durante l’evento finale presso l’Aquafan di Riccione, il nuovo Maxituber che firmerà un contratto con Web Stars Channel, una tra le più importanti influencer media company italiane.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top