BIOGRAFILM PARK, ANGELA BARALDI IN CONCERTO IL 9 GIUGNO. DOPO IL LIVE SEGUIRÀ IL DJ SET DI SOKO

Angela Baraldi si esibirà in concerto sul palco del Biografilm Park venerdì 9 giugno, la sera dell’inaugurazione di Biografilm 2017.
L’artista nasce proprio nei locali della musica underground bolognese per poi continuare una brillante carriera collaborando con artisti come Lucio Dalla, Gianni Morandi e Francesco De Gregori. Dopo sette dischi, di cui due realizzati con Massimo Zamboni, e un’incubazione di cinque anni, esce il nuovo disco di Angela Baraldi dal titolo “Tornano Sempre”. Composto da dieci brani, ciò che esce da questo album è un’improvvisazione lunghissima, alla Lou Reed, decadente e morbosa.

Dopo il concerto di Angela Baraldi seguirà un dj set di Soko, poliedrica artista francese, protagonista del film-simbolo di Biografilm 2017, La Danseuse, e madrina del festival.

Dall’1 al 20 giugno torna a Bologna Biografilm Park, il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio proponendo proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Tutti i giorni si comincia alle 19 con aperitivi e dj set, in preparazione al concerto live che



Che cos’è Biografilm Park

Biografilm Park è il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo tutti i giorni proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Luogo cult dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un cartellone ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre al Biografilm Food District, l’area del parco dedicata allo street food, e ai laboratori per bambini e ragazzi di Biografilm Kids.

Il programma musicale, vero cuore del Biografilm Park, offre dall’1 al 20 giugno 2017 un ampio calendario di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e straordinari ospiti internazionali.

Una importante novità di quest’anno è la collaborazione stretta con Radio 2, main partner radio di Biografilm 2017, una partnership che, come è naturale che sia, si esprime al meglio proprio negli spazi del Biografilm Park: alcuni dei concerti saranno trasmessi da Radio 2. Inoltre, dal 12 al 16 giugno proprio da Biografilm Park il conduttore radiofonico Matteo Caccia trasmetterà la puntata del giorno di Pascal, la trasmissione di Radio 2 dedicata alle storie di vita.

Dal 2014, la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all'elettronica e diventando riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più blasonati artisti internazionali.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top