Ar.Ma Teatro, 16 e 18 giugno “Catullo, le emozioni che feriscono” e “Donne. Un luogo comune”

Proseguono i weekend culturali all'Ar.Ma Teatro.

Il prossimo venerdì 16 giugno e domenica 18 giugno saranno in scena due spettacoli che sono la commistione di generi diversi, di arte, musica e… sentimenti.
Il 16 giugno si parte con il concerto dal titolo Catullo, le emozioni che feriscono”.
Lo spettacolo racconta momenti di solitudine, d’intimità, di rimorso e di abbandono, che verranno messe in scena attraverso la musica, la danza e le immagini.
La musica malinconica dei Lou Bugg, a tratti aspra, si personifica nella danza di Chiara Scordino e si adagia sulle suggestioni visive di Giuseppe Desiato.
Verranno rappresentate tutte quelle cose, che pur facendoci soffrire, ci rendono intensamente umani.
Domenica 18 giugno è la volta di Donne. Un luogo comune”.
La storia delle donne raccontata in modo originale, con energia e fantasia, con ironia e sentimento, con leggerezza e passione. Un lavoro frutto di ricerca e scrittura, dove i luoghi comuni sulle donne, a volte noiosi, fastidiosi e ripetitivi, sono lo spunto perfetto per raccontare un’altra storia ironica, brillante ed emozionante.
Un mix tra teatro, scrittura, musica e canto, fanno in modo che i testi di Serena Damiani e Marco Tullio Dentalesi incontrino con ‘Coroincanto’, un gruppo multietnico di donne, diretto da Paula Gallardo, che canta un repertorio al femminile: canti della tradizione orale di tutto il mondo rigorosamente nelle lingue originali.
Una ricerca di sonorità e ritmi che rende questo particolare coro coinvolgente e interessante.
Infine, in sala il pubblico troverà una bacheca, dove scrivere un luogo comune sulle donne, dove lasciare un commento, un pensiero, il proprio contributo.
Questa bacheca, con i suoi fogli e foglietti, gira con lo spettacolo, arricchendosi e colorandosi sempre di più con i pensieri degli spettatori.

16 giugno 2017, ore 21
Catullo, le emozioni che feriscono”
danza Chiara Scordino
musica Lou Bugg
video Giuseppe Desiato


18 giugno 2017, ore 18
Donne. Un luogo comune”
di e con Serena Damiani e Marco Tullio Dentale
“Coroincanto” vocifemminilisenzaconfini
diretto da Paula Gallardo
con la partecipazione di Lidia Sànchez –Charango-
la piccola Maria Elena alle percussioni
costumi: Raffaella Pinto e Antonella Fava

Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22
il 16 e il 18 giugno 2017
Tel 06 3974 4093 - 333. 9329662  Mail info@capsaservice.it
Biglietti 10€
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top