venerdì 12 maggio 2017

VITANOVA, “Controluce” il nuovo EP della band bresciana

Anticipato dal singolo “Elsa”, pubblicato il 21 Aprile su facebook con oltre 15 mila visualizzazioni, esce in cd ed in digitale il 12 maggio il nuovo EP “Controluce” dei VITANOVA, distribuito e promosso da Alka record label, e il secondo singolo estratto “Come Va” in rotazione radio.
Così la band bresciana descrive il nuovo lavoro: L’EP Controluce vuole rispecchiare, attraverso riff potenti e linee melodiche più morbide, il percorso della band in quasi sei anni di live e centinaia di ore macinate in sala prove. Si cerca di raccontare il mondo che ci circonda attraverso gli occhi dei protagonisti delle canzoni: persone che tradiscono, persone a noi care che affrontano situazioni problematiche, persone che ci fanno perdere la testa, persone che vogliamo proteggere, persone alle quali vogliamo far aprire gli occhi, persone che non li apriranno mai.

Dopo aver fondato il progetto con il nome di “Souls Collision”, nel 2012 il nome della band cambia in "Vitanova"; tre giovani ragazzi bresciani, figli del rock italiano ma anche britannico e d'oltreoceano.
Tra il 2012 e il 2015 hanno collezionato decine di concerti nei principali locali bresciani dividendo il palco con numerosi artisti, tra cui Cisco (ex Modena City Ramblers) e 4 Axid Butchers.
Tra il 2013 e il 2014 si sviluppa "Conflitti", un disco nato tra la sala prove e una paradisiaca località chiamata Gasulì, con l'aiuto e i consigli di Gibo Butchers, registrato negli studi di Indiebox con la produzione artistica di Simone Piccinelli e Filippo de Paoli (entrambi Plan de Fuga).
Nel 2016 la band si chiude in sala prove per dedicarsi alla composizione e produzione dell'EP "Controluce", registrato tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017 negli studi di Indiebox da Giovanni Bottoglia (Invasione degli omini verdi) con l'aiuto di Alessandro Fapanni.

Tracklist
01 Intro
02 Giuda
03 Come va
04 Elsa
05 Bel giro
06 Fiume
07 Tu e Dio

I Vitanova sono:
Alessio Busi: Chitarra e voce
Federico Mariotto: Batteria 
Andreas Busi: Basso e voce 

Registrato e mixato da: Giovanni Bottoglia presso gli studi Indiebox
Produzione artistica di: Alessandro Fapanni
Distribuzione e promozione: Alka Record Label

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.