Shady Cherkaoui, uscito il 1° ep con sei brani dal timbro elettropop

Un Ep per lasciare la prima impronta del suo talento fuori dalle mura del talent show Amici e dal salotto della televisione. Uscito il 26 maggio 2017 il primo lavoro discografico, omonimo, di Shady Cherkaoui, in arte semplicemente Shady.

Sei le tracce contenute nel disco, tra cui il singolo apripista Come next to me che da quando è uscito - il 10 maggio scorso - è stabile nelle parti alte delle classiche di streaming e di download. Nella tracklist anche una versione minimalista e raffinata del capolavoro di Adele Rolling in the deep.

Shady, autrice di buona parte dei testi e co-autrice delle musiche, canta alternando agevolmente l’inglese, il francese ed italiano, confermandosi artista senza confini e dalle enormi potenzialità sul mercato globale.
Merito anche dell’eccellente lavoro di Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica e produttore artistico del programma di Maria de Filippi: “Boosta” ha creduto fin da subito nelle potenzialità di Shady, affiancando la giovane cantante in studio di registrazione nelle vesti di produttore e arrangiatore dell’EP.

Oltre ad un talento innato, in questa primissima fase della sua carriera Shady ha dimostrato grande grinta e coraggio: la precedente esperienza ad X-Factor 10, conclusasi negativamente, non ha infatti condizionato il percorso artistico della cantante, che ha deciso di rimettersi in gioco ad Amici, dove - nonostante l’eliminazione a sorpresa - ha saputo conquistare pubblico e addetti ai lavori, “Boosta” in primis.

"La partecipazione ad Amici - commenta Shady - è stato un percorso intenso che si è concluso con la prima parte di me, un Ep, frammenti di storie, sensazioni e pensieri nuovi. Questo regalo lo dedico a tutti coloro che mi hanno aiutato, che hanno creduto in me fino a qui".

CREDITS

Testi: Shady Cherkaoui tranne il brano “Uguale a me” scritto da Matteo Buzzanca ed Elena Ruscitto

Musiche: Davide Boosta Dileo, Antonio Rescigno, Shady Cherkaoui tranne “Uguale a me” composto da Matteo Buzzanca e Edwin Roberts

Publishing: Globe + Sugarmusic Spa, Music Union Srl ed Engine Contract Solutions Srl per il brano “Uguale a me”

Arrangiamenti: Davide Boosta Dileo

Additional production and mix: Luca Magra, Roberto Demartis
Registrato presso lo Studio 52 - Torino

Foto: Giovanni Mochetti
Grafica: Giuseppe Spada

A&R: Federico Sacchi


TRACKLIST

1. Stay home
2. Louboutin
3. Come next to me
4. Rolling in the deep
5. Je n'ai marre
6. Uguale a me

BIOGRAFIA

Shady Fatin Cherkaoui è nata a Milano il 23 novembre 1995 da genitori marocchini.

Madrelingua francese, fin da bambina ha avuto l’occasione di viaggiare molto, vivendo per brevi periodi in Australia e Nuova Zelanda. Ha iniziato a cantare in tenerissima età, come dimostra la partecipazione a Lo Zecchino d’Oro nel 1998. 

Ha partecipato alle audizioni di X-Factor 10 e all'edizione 2016 di Amici.

Oggi Shady studia ingegneria del suono alla SAE di Milano, scuola per tecnici del suono ed esperti di produzione musicale.

I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top