"LO SGUARDO DEI GIRASOLI" è il singolo degli ENTEN HITTI in radio dal 16 maggio

Lo “SGUARDO DEI GIRASOLI” è il nuovo singolo degli ENTEN HITTI.
Estratto da "LA SOLITUDINE DEL SOLE", lo“SGUARDO DEI GIRASOLI” è un brano ispirato alle origini del mondo: soffi di ocarine a richiamare venti solari, un balafon, un canto solitario e poche note di duduk sono i suoni che scandiscono per gli ENTEN HITTI la poesia dei primordi.
Un brano ancestrale, pensato per ascoltatori solitari, per anime trafitte da un raggio di sole, mentre il loro sguardo si volge a scrutare un orizzonte senza tempo.
Ad accompagnare la pubblicazione del brano anche un videoclip. Disponibile sulla pagina YouTube del gruppo: https://youtu.be/c8chZutE9Ao
ENTEN HITTI è un gruppo aperto fondato daPIERANGELO PANDISCIA e GINO APE. Dal 1995 lavorano sulla sperimentazione sonora e la dimensione rituale della performance.
Suoni naturali, suggestioni etniche e rituali, ma anche un moderato uso dell’elettronica e, in parallelo, un certo gusto per la forma canzone sono alla base delle musiche e delle performance create.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top