Milano, il 16 maggio allo SpazioTeatro89 "La storia siamo noi" de "Le compagnie malviste"

Quest'anno il laboratorio di Teatro Sociale e di Comunità nel quartiere di Quarto Cagnino (Milano), si è concentrato su un lavoro di ricerca storica e territoriale che ha visto gli anziani partecipanti lavorare accanto agli studenti della prima media dell''Ist. L. Manara.

Pensionati e studenti hanno lavorato insieme nel progetto "Le Radici Nutrono" che parte dall'idea centrale di aprire un dialogo tra le generazioni attraverso la scoperta della storia del proprio quartiere.

"La Storia Siamo Noi" è il titolo dello spettacolo di inclusione generazionale e si snoda tra 3 importanti avvenimenti che ha visto coinvolto il quartiere alla fine del '800 e l'inizio del '900.

Le compagnie malviste sono presenti sul territorio milanese da più di 13 anni con l'obiettivo di promuovere la pratica del Teatro Sociale e di Comunità, la rigenerazione urbana, valorizzare l'arte pubblica e rafforzare i legami di prossimità e  facilitare le relazioni generazionali.

Lo spettacolo andrà in scena a Spazio Teatro 89 via F.lli Zoia 89 martedì 16 maggio alle 19:00.
Ingresso gratuito.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top