Loreto, Hopee realizza il più bel rosario premiato in mostra

Una mostra unica di Rosari tra antichità e innovazione è un concorso per l'ideazione di nuovi rosari con tecnologie e materiali differenti 

L’evento, promosso dal Comune di Loreto nel quadro del più ampio progetto Distretto Culturale Evoluto “Cammini Lauretani” ha preso il via oggi e mette in mostra ottanta esemplari, tra passato e presente, rosari manuali del ‘700 e quelli più moderni dalle tecniche innovativi. La città mariana torna, insomma, al centro dell’attenzione nazionale. “Loreto rappresenta la naturale collocazione di questa mostra davvero unica”. Ha espresso soddisfazione autentica, Paolo Niccoletti, sindaco della città mariana nel presentare oggi ‘Il Rosario Mariano Lauretano. Tra saper fare e innovazione’ (8 marzo - 1 maggio, Bastioni di Sangallo – Teatro Comunale).

L’inaugurazione della mostra è stata preceduta da un convegno sul tema durante il quale il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha tenuto una applaudita Lectio Magistralis: “

Il concorso “Nuove idee per i rosari lauretani” ha messo in mostra gli 8 rosari in gara che sono stati realizzati in coppia con imprese del territorio marchigiano.
Tra le opere premiate, una per ogni categoria (pezzi in serie, pezzi unici e migliore proposta innovativa), si è affermato il prodotto di Riccardo Mazzuferi, giovane ingegnere di 26 anni di Montefano, in coppia con la ditta Hopee di Osimo, una delle tante imprese iscritte a CNA operante nel settore.
“E’ stata un’esperienza molto positiva che ci ha fatto conoscere un giovane designer con cui stiamo ancora collaborando – hanno spiegato i titolari della Hopee Campenni Alfredo e Montanari Pietro – e le prospettive per il futuro sono buone. L’esperienza del concorso ci ha permesso di conoscere nuovi talenti e di metterci in gioco in un settore che non è prettamente il nostro”.

Hopee Italia – Gioielli in Argento 925‰ produce gioielli ed oggettistica da regalo in argento 925‰ interamente ideati e prodotti in Italia con utilizzo di materiali Italiani.Il nostro Brand è un vero Made in Italy e come tale, con continua e attenta ricerca, innovazione ed elevati standard qualitativi, garantisce la soddisfazione degli acquirenti più attenti ed esigenti.Le nostre lavorazioni sono interamente artigianali, pertanto, ogni singolo articolo può essere considerato un pezzo unico.Gli articoli sono distribuiti nelle gioiellerie e nei negozi di articoli da regalo Nazionali e dei maggiori mercati Europei selezionati in base alla loro localizzazione, all’ immagine di cui godono e alla clientela di riferimento.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top