Les Fleurs des Maladives, uscito nuovo singolo "LA GRANDE TRUFFA DELL'INDIE ROCK"

“La Grande Truffa Dell’Indie Rock”: un riferimento ai Sex Pistols e al loro film documentario “La grande truffa del rock’n’roll”. Scenario diverso, stesse tematiche: i compromessi nello show business.
A sottolineare i concetti di coralità e autoironia che stanno alla base del brano e che coinvolgono tutti (la band stessa, gli artisti, gli ascoltatori, gli addetti ai lavori) il power trio presenta la canzone con un video in esclusiva sulla propria pagina Facebook, senza “intermediari” tra la musica e gli utenti, e con tanto di sottotitoli per “giocare” al karaoke. Il video, girato dal giovane regista Matteo Quitadamo, è il racconto reale di una notte al Rock’n’Roll di Milano, durante la quale i tre, mascherati da “scimmie spaziali” come nel precedente video “Homo Sapiens” e ironicamente armati di pistole laser caricate a vodka, hanno contribuito al divertimento dei tanti ragazzi presenti, tutti coinvolti a cantare il brano.
BIOGRAFIA

LES FLEURS DES MALADIVES sono Davide (voce e chitarra), Ugo (basso) e Alberto (batteria), un furioso trio che cerca di defibrillare la salma del rock italico a colpi di riff esplosivi e liriche taglienti. Una cruda vena cantautorale reinterpreta lo spirito Rock’n’Roll puntando tutto sui testi e sulla bellezza cinica della verità. Per i FLEURS “fare musica in Italia oggi” significa salire sul palcoscenico e trasformarsi in scimmie spaziali pronte per il lancio.
Dopo una demo capace di strappare un bel commento di Mauro Pagani, nel 2007 la band pubblica “Antinomìe EP” (autoproduzione). Nel 2009 Nada canta “Novembre”, una canzone dell’EP, e la include nel suo album “Nada live Stazione Birra” (Rai Trade).
A novembre 2013 la band pubblica l’album di debutto “MEDIOEVO!” (Zeta Factory / Master Music). “Medioevo”, title-track e primo singolo estratto, diventa video RockTV Pass su RockTV. Nel 2014 il brano “Dharamsala” è premiato da Amnesty International per l’impegno nei diritti umani. A fine 2014 esce “Amoxicillina”, secondo singolo del disco, con un videoclip in esclusiva per Rockerilla. Nel 2014 con Medioevo e nel 2016 con Amoxicillina, sono una delle band finaliste di 1MFestival, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.
Medioevo” ottiene ottime recensioni: da Il Fatto Quotidiano a RockIt, passando per Buscadero e Internazionale, i media parlano di “fresco rock d’autore”, di “grunge-stoner anni ’90 dai riff decisi e aggressivi”, di “testi che evocano la perizia del miglior Agnelli”, di “atmosfere energiche vicine ai Ministri”.
Nel 2016 firmano per Ostile Records (già etichetta di Blastema e Casablanca) e Max Zanotti segue i lavori del secondo album in qualità di direttore artistico.
marzo 2017 pubblicano il singolo “Homo Sapiens” e relativo video dopo un’anteprima esclusiva per MTV NEW GENERATION, che li elegge artisti della settimana.  Il video, firmato dal regista Francesco Collinelli e liberamente ispirato a “2001 Odissea Nello Spazio” di Kubrick, è girato in 4K Ultra HD.
Il disco “Il Rock è Morto” esce il 20 marzo 2017, per Ostile Records e distribuito da Believe Digital.
L’album vede la partecipazione di Alteria, voce femminile nella reinterpretazione di “Le Tre Verità” di Lucio Battisti.

Il nome del gruppo è liberamente ispirato alla dedica iniziale de I fiori del male di Baudelaire: “De la plus profonde humilité / Je dédie / Ces fleurs maladives.

CONTATTI E SOCIAL
Press / Social media management marta@ostile.com
Twitter @fiorellastri

Ostile records

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top