LA PARTITA DEL CUORE: VINCE LA SERATA IN TERMINI DI ASCOLTI E SUI SOCIAL

La 26^ Partita del Cuore della Nazionale Cantanti ha raccolto finora 1.300.000 euro a favore della Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus; l’evento in onda su Rai1, ha ottenuto il 14,8% di share, e sui social ha generato 200mila interazioni totali (Twitter + Facebook) e coinvolto 113,3mila utenti totali (Twitter + Facebook).

Si può continuare a donare fino a 6 giugno attraverso un SMS da 2 euro al 45540 e telefonate da 5 o 10 euro.
Il match a favore della ricerca si è chiuso con un punteggio di parità: 5-5 il risultato finale. Mattatori della serata il rapper Moreno e il ferrarista Kimi Raikkonen, con una tripletta a testa, le altre reti sono state fatte da Benji e Ramazzotti.
Analisi Social 
Ieri sera la 26^ Partita del Cuore Nella classifica Nielsen dei programmi più discussi sui social nella giornata di ieri la Partita del Cuore si è posizionata al primo posto sia per numero di interazioni generate sia per numero di utenti coinvolti (nella classifica non sono inclusi gli eventi sportivi).
Il 77% delle interazioni ha avuto origine su Facebook: l’evento ha generato 153,1mila interazioni e coinvolto 104,7mila profili privati. Il 54,8% del pubblico Facebook era costituito da donne. Un quarto del pubblico ha un’età compresa tra i 35 ei 44 anni.
Mentre su Twitter l’evento ha generato 46,7mila interazioni e coinvolto 8,6mila utenti unici registrando un aumento su entrambe le metriche rispetto alla Partita del Cuore 2016 trasmessa il 18 maggio dell’anno scorso. Il picco sulla curva dei tweet è stato registrato alle 21:47 con 1.124 interazioni in occasione del pareggio dei Campioni per la Ricerca con Nedved.
I protagonisti più citati Michele Bravi e Alessandro Del Piero. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top