International Opera Awards 2017, i vincitori e premio alla memoria ad Alberto Zedda

I vincitori dell’International Opera Awards 2017 sono stati annunciati nella cerimonia tenutasi al London Coliseum e che è stata ancora una volta ospitata da BBC Radio 3 Petroc Trelawny. (qui il link per vedere vincitori e nomination).
I vincitori sono stati selezionati da una giuria presieduta da John Allison, direttore di Opera magazine e critico di musica classica per The Daily Telegraph.

Il premio Opera Magazine Readers’ Award è andato Juan Diego Flórez, con circa 7000 voti espressi tramite votazione online. Renata Scotto ha conquistato il Lifetime Achievement Award, con Lawrence Brownlee e Anna Netrebko a cui è stato assegnato rispettivamente il Male e il Female Singer Awards.
La cerimonia, alla quale ha preso parte il meglio del panorama operistico internazionale, presentata da Ella marchment, è stata anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Opera Awards Foundation, e per ammirare l’esibizione di grandi artisti ma anche di stelle emergenti dell’opera, con le performances di Stuart Skelton, Female Singer of the Year finalists Anita Rachvelishvili e Stéphanie d’Oustrac, Young Singer of the Year Louise Alder, ma anche di Brindley Sherratt, Bryan Hymel, Lauren Fagan e Rhian Lois, che ha vinto nel 2014 l’Opera Awards Foundation Bursary.

Ecco la sintesi
Chœur 
Chœur Arnold Schoenberg
Chef d’orchestre 
Philippe Jordan
Philippe Jordan (© JF Leclercq)

Scénographe 
Klaus Grünberg

Metteur en scène 
Christof Loy

Éducation & Médiation 
Natalya Sats Children's Opera Theatre, Moscou

Chanteuse 
Anna Netrebko

Festival 
Wexford Festival Opera

Direction d’Opéra
Bernard Foccroulle (Festival international d'art lyrique d'Aix-en-Provence)

Prix honorifique 
Renata Scotto

Chanteur 
Lawrence Brownlee

Nouvelle Production 
Kaija Saariaho : L’amour de loin, mise en scène Robert Lepage (Metropolitan Opera)

Révélation 
Lorenzo Viotti (Chef d’orchestre)

Compagnie d’Opéra 
Opéra de Lyon
Opera di Lione

Prix Opéra Magazine 
Juan Diego Flórez

Philanthrope 
FEDORA

Enregistrement (Opéra Complet) 
La Dame de Pique de Tchaïkovski (BR Klassik)

Enregistrement (Récital Solo) 
Pretty Yende : A Journey (Sony)

Prix Spécial In Memoriam
Alberto Zedda
Création Mondiale 
Thomas Adès : L'Ange Exterminateur (Festival de Salzbourg)

Jeune Chanteur 
Louise Alder

Redécouverte 
Wladyslaw Żeleński : Goplana (Opéra national de Pologne), œuvre très intéressante que nous vous ferons découvrir dans notre prochain VidéÔlyrix !
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top