mercoledì 10 maggio 2017

I Segreti di Twin Peaks, su Cielo dal 10 maggio la serie cult degli Anni 90

Ci sono cose che non dovrebbero rimanere confinate negli anni ’90. Chi non ricorda con nostalgia i rullini fotografici, le schede telefoniche, le audiocassette? Se oggetti come questi sono ormai superati, hit musicali come “Wannabe” delle Spice Girls, film cult e serie televisive iconiche fanno ancora rivivere quel decennio travolgente.

A partire dal 10 maggio, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) sceglie di rendere omaggio agli anni Novanta svelando «I Segreti di Twin Peaks». Mentre cresce l’attesa per gli episodi inediti della terza stagione, che saranno presentati a fine maggio in anteprima al Festival di Cannes, e trasmessi poi in contemporanea in America e in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic, tutti gli appassionati della prima ora di Twin Peaks possono infatti esultare.

Dal 10 maggio Cielo trasmette la serie tv cult ideata da David Lynch e Mark Frost che ha segnato gli anni ‘90. I primi tre episodi della prima stagione de «I Segreti di Twin Peaks» andranno in onda in unaserata evento mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 21.15. Dal mercoledì successivo, 17 maggio, l’appuntamento continua in seconda serata, alle ore 23.00,con un doppio episodio (il quarto e il quinto della prima stagione).

Sarà così possibile vivere su Cielo le atmosfere inquietanti e sovrannaturali della fittizia cittadina montana di Twin Peaks, a confine tra Stati Uniti e Canada. La tranquilla vita del paesino è all’improvviso sconvolta dal ritrovamento, nei pressi di un lago, del corpo di Laura Palmer (interpretata da Sheryl Lee), una delle ragazze più popolari in città. La polizia locale e l’agente speciale Dale Cooper dell’FBI (Kyle MacLachlan) aprono le indagini, andando a scavare nei misteri del luogo e nei segreti dei suoi abitanti.
Con la sua atmosfera inconfondibile, i personaggi iconici e la colonna sonora memorabile (del compositore italo-americano Angelo Badalamenti), «I Segreti di Twin Peaks» ha fatto scuola nel mondo delle serie televisive, ricevendo prestigiosi riconoscimentiinternazionali, compresi tre Golden Globe - migliore serie drammatica, miglior attore protagonista Kyle MacLachlan, migliore attrice non protagonista Piper Laurie - e 2 Emmy. Al ritorno de «I Segreti di Twin Peaks» Cielo associa anche il concorso “Vinci Twin Peaks con Cielo”, che ha validità dal 10 al 24 maggio. Durante i break pubblicitari de «I Segreti di Twin Peaks», compariranno alcune domande relative agli episodi in onda. Collegandosi al sito vinciconcielo.it i telespettatori potranno rispondere a ciascuna domanda e provare a vincere il cofanetto con la collezione blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie.