Freaky Mermaids, esce un nuovo video live del brano "Sleight of Hands"

Un nuovo video, questa volta live, estratto da Everything Could Happen, ultimo disco di Freaky Mermaids. Il trio al femminile formato da Ombretta Ghidini, Giorgia Poli (Scisma) e Laura Mantovi presenta oggi una versione acustica di Sleight of Hands per il format "Homewhere", web serie ideata e realizzata da ROAM e Bahnhof Zoo che prevede la registrazione del video nella casa stessa dell'artista protagonista delle riprese e che si può vedere a questo link: https://youtu.be/Gre0-QI00lI

Everything could happen è uscito il 1° marzo per Quasi Mono Records, accompagnato da un primo video inedito You In Me.
“Ci troviamo in un momento difficile a livello mondiale, dove siamo ogni giorno in balìa di eventi incontrollabili e tutto ciò che un giorno ti sembra vero il giorno dopo non lo è più.
L’importante è cercare di non fissare dentro di sé troppe certezze ma tenersi pronti: tutto ciò che vuoi controllare non va mai come vuoi tu, Everything could happen”.
Un progetto theatrical folk, come amano definirlo le FM, tra Johnny Cash, Jolie Holland e le atmosfere surreali e cinematografiche di Benoît Charest (compositore per Le Triplette de Belleville, Upside Down), che trova dal vivo la sua migliore espressione (qui il video live per SofarSounds: https://www.youtube.com/watch?v=hZ2Lawxj9E4).


BIO
Il viaggio delle Freaky Mermaids inizia nel 2006, quando Ombretta Ghidini e Laura Mantovi si incrociano quasi per caso. Da quell’incontro nasce un progetto theatrical folk, che le porta in spazi che hanno un profumo antico, verso suoni d’altri tempi, acustici, un paesaggio in bilico tra Johnny Cash, Jolie Holland e una follia un po’ circense. Poco dopo le due sirene incontrano Angela Scalvini e le tre, insieme, danno vita a un EP (Freaky Circus, 2008) e successivamente a un CD (Moonshine Once Betrayed Me, 2011) dove l’immaginario del loro orizzonte si amplia grazie ai tanti musicisti che generosamente suonano nel disco con e per loro.
 Ma il viaggio va incontro a una svolta e, dopo aver salutato Angela, l’arrivo dell’attuale terza sirena Giorgia Poli offre nuovi paesaggi da esplorare, nuove mete da raggiungere.
 Le ampie distese del country folk sono ormai lontane: ora riecheggiano chitarre elettriche, armonie dissonanti, strutture più elaborate, voci che cantano di vita e di morte, di lande desolate dove tutto può succedere e in cui l’unica certezza che rimane all’uomo è un cielo stellato sopra di sé.
 Un nuovo spazio sonoro tutto da esplorare, perché il viaggio delle Freaky Mermaids, ancora una volta, è appena iniziato. Esce il 1 marzo 2017 il nuovo album, Everything Could Happen.

Link:
Pagina FB: https://www.facebook.com/Freaky-Mermaids-79766221320/
Sito: www.freakymermaids.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top