Emilia Clementi, la webstar parla del rapporto con il suo cane: Toby mi ha salvata dall'anoressia

Oggi Fattitaliani inaugura Fatti Animali una nuova rubrica dedicata agli animali. Chi vuole può raccontare il rapporto speciale che si vive con un cane, un gatto, un criceto, una tartaruga... Iniziamo con Emilia Clementi, seguitissima star dei social network. 
Gli animali sono l'esempio della purezza.
La loro naturale spontaneità, che noi chiamiamo con semplicità istinto, spesso fa molto di più di quanto possano fare gli uomini con l' uso e abuso dell' intelletto.
In un momento tristissimo della mia vita, dopo aver perso brutalmente un fratello, e percorrendo il faticoso cammino dell'anoressia, per uno strano caso del destino, un animaletto piccolo piccolo, (ma grande grande adesso lo so), un semplice cagnolino, di una razza spesso odiata perchè detta "isterica", un cucciolo di chihuahua, entrava a far parte della mia vita, il mio adorato Toby.

Ho deciso di prendermi cura di lui si, e lui mi ha ripagato allontanando da me il male, la malattia, guarendomi dall' anoressia, e riportandomi al sorriso attraverso il suo, con il suo amore, con il calore del suo piccolo corpo sempre a mio scudo per proteggermi, dal male sì, che quasi mai si vede, ma dal quale lui ha saputo allontanarmi.
Toby è la mia vita, non è per nulla un cagnolino isterico, è dolce cauto pacato socievole e coraggioso, con un grande enorme cuore; è affettuoso con tutti, non risparmia il suo amore, dona continuamente le sue coccole a tutti senza distinzione e soprattutto è SEMPRE al mio fianco, come nessun altro, incapace di tradirmi.
In un'altra vita di sicuro era un grande artista, ama cantare e subito intona ad ululati i suoi cori appena mi sente cantare, lo vedrete presto in TV per queste sue grandi doti "sanremesi"! Ah, dimenticavo, è un grande amatore, fa continue stragi di cuori, ma d' altronde, come si può non amarlo? 
Io lo amo tantissimo perché la sua anima mi appartiene!  Sono esseri viventi indifesi ci amano infinitamente. Ci regalano sorrisi, gioie e Amore.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top