ANDREA LASZLO DE SIMONE, ONLINE IL NUOVO VIDEO "LA GUERRA DEI BACI". LE PRIME DATE LIVE

Andrea Laszlo De Simone è un'anomalia.

È un solista, prima di tutto.
Ma è anche una band di sei elementi.
È un cantautore, ma cosa significa nel 2017 essere un cantautore?
"Uomo Donna", il suo primo vero e proprio album, uscirà il prossimo 9 giugno per 42 Records, anticipato dai singoli "Uomo Donna", "Vieni a Salvarmi" e "La guerra dei baci", tutti e tre accompagnati da tre videoclip particolarissimi ed evocativi seppur nella loro semplicità. 
"Uomo Donna" è un disco unico e che vive di contrasti: c'è la canzone d'autore italiana, appunto, e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, i Verdena e Modugno, l'influenza di quella che negli anni '70 veniva chiamata Library music e un tocco post-moderno che lo rende nuovo anche nel suo essere volutamente classico. 
"La guerra dei baci" è stata diffusa per la prima volta in download gratuito sul famoso portale di musica italiana Rockit, accompagnato da un'intervista in anteprima che illustra bene la poetica sinceramente sentimentale di Andrea Laszlo De Simone (la trovate a questo link:https://www.rockit.it/intervista/andrea-laszlo-de-simone-42records). Il video - che non è un vero e proprio video - vuole essere invece un omaggio a The Kiss, il classico di Andy Warhol (anno 1963) di cui riprende l'idea e lo stile. 
Quest'estate Andrea Laszlo De Simone e la sua band presenteranno "Uomo Donna" in una serie di appuntamenti speciali nei migliori festival italiani, prima di un vero e proprio club tour che partirà in autunno.
Questi i primi appuntamenti:
01 luglio Milano Il Chiostro d'Estate
20 luglio Cassano Magnago (Varese) Woodoo Fest con The Zen Circus, Ex Otago e altri 
28 luglio Vasto (CH) Siren Festival con Apparat, Baustelle, Arab Strap e tanti altri
27 agosto Torino TOdays Festival con Band Of Horses, Shins, Timber Timbre

e tanti altri
Video “Vieni a salvarmi” https://www.youtube.com/watch?v=jCruNzlYPrE
Video “La guerra dei baci” https://www.youtube.com/watch?v=H2GYoABsDzU
Contatti
Instagram: @andrea_laszlo_de_ simone
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top