Amici 2017, FEDERICA in radio con il singolo "Dopotutto" l'album in arrivo il 19 maggio

Federica, la rivelazione di Amici 2017, entra ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music.  Il nuovo singolo “Dopotutto”, scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini, sarà in radio dal 5 maggio e contemporaneamente disponibile su iTunes e Apple Music.

L’album di debutto, dal titolo “Federica”, uscirà il 19 maggio in formato CD in tutti i negozi e in digitale sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Federica, ormai molto conosciuta e stimata dai fan, è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata dai numeri del suo primo singolo “Ti Avrei Voluto Dire che sono davvero impressionanti: in soli 30 giorni ha ottenuto oltre 1.500.000 di visualizzazioni su Youtube.

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in gara nel programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.
A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire”.


Youtube: Federica Carta Official
Instagram: federicapaper
Twitter: Federica Carta Paper
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top